Un posto al sole, chi è Alessandra Masi, l’attrice che fa Chiara? Età, vita privata, Un medico in famiglia, film, Instagram

Alessandra Masi è Chiara in Un posto al sole: cosa sappiamo a proposito della giovane e amata attrice della soap partenopea? Ecco tutto!

Alessandra Masi è Chiara in Un posto al sole, la celebre soap opera di Rai 3, ma cosa sappiamo della giovane e talentuosa interprete? Ecco tutti i suoi segreti…

Un posto al sole è una delle soap italiane più amate di sempre, nonché la più longeva. In onda su Rai 3 dal 1996, il successo di questa produzione non accenna ad arrestarsi e, anzi, continua a crescere sia a livello di pubblico che di arricchimento della trama. In queste settimane, per esempio, i più fedeli telespettatori non avranno certo potuto evitare di notare il ritorno di un amatissimo personaggio, Chiara Petrone, uscita dal cast nel 2016. L’attrice che le dà vita e voce in scena è Alessandra Masi: andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Luisa Amatucci che fa Silvia? Età, marito, figli, madre, foto dimagrita, Instagram

Un posto al sole, chi è Alessandra Masi, l’attrice che fa Chiara?

Età

Alessandra Masi, l’attrice che interpreta Chiara Petrone in Un posto al sole, è nata a Massa di Somma (in provincia di Napoli) il 30 dicembre del 1992, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 30 anni.

Vita privata

Alessandra Masi ha conosciuto il mondo del teatro a 16 anni. È a questa età, infatti, che è salita per la prima volta sul palco di un villaggio vacanze. La celebre soap di Rai 3 è stato il suo primo ingaggio importante. Per quanto riguarda la sua vita privata, poco si sa, essendo lei una persona davvero molto riservata. Si sanno solo le parole con cui si definisce: “caparbia, ottimista, lunatica e meteoropatica”. Inoltre, pare adori organizzare cene con i suoi amici, pur essendo, a suo dire, molto pigra. Spesso predilige, quindi, stare in casa a guardare film, magari in lingua originale.

Un medico in famiglia

Alessandra Masi, oggi Chiara Petrone in Un posto al sole, nonostante le voci che circolano su web, non ha mai fatto parte del cast della nota fiction Rai Un Medico in famiglia. Il malinteso nasce dalla somiglianza dell’interprete con la collega Eleonora Cadeddu che interpreta Anna Martini in Un medico in famiglia.

Eleonora Cadeddu

Eleonora Cadeddu, “Annuccia” Martini in Un medico in famiglia

Film

Alessandra Masi vanta anche una partecipazione al cortometraggio drammatico dal titolo Partenze (uscito nel 2018) del regista Nicolas Morganti Patrignani.

Instagram di Alessandra Masi, alias Chiara in Un posto al sole

Alessandra Masi è su Instagram dove il suo profilo omonimo è piuttosto seguito. Nel feed, molti scatti che la ritraggono nello scorrere della sua serena vita quotidiana, ma anche su set televisivi e shooting. QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram