Nunzia De Girolamo: da ex deputata a conduttrice televisiva?

Nunzia De Girolamo è una ex deputata e conduttrice televisiva italiana. Ma cosa sappiamo ancora di lei? I dettagli all'interno!

Nunzia De Girolamo è una ex deputata, oggi conduttrice televisiva di successo. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Chi è Anna Valle, protagonista della fiction di Rai 1? 

Biografia e titolo di studio

Nunzia De Girolamo è nata a Benevento il 10 ottobre del 1975 e oggi ha 46 anni. È figlia di Nicola De Girolamo – direttore del Consorzio agrario locale. Dopo essersi diplomata al Liceo Classico, si è scritta alla facoltà di Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Subito dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato la sua carriera forense occupandosi di diritto civile, diritto del lavoro e diritto commerciale e bancario. Contemporaneamente, collabora con l’Università degli Studi del Sannio e l’Università degli Studi del Molise.

Marito

Nunzia è sposata dal 2011 con Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico. I due hanno avuto una figlia, Gea, nata nel 2012.

nunzia de girolamo marito

La ex deputata e suo marito

Cosa fa oggi Nunzia De Girolamo?

La conduttrice è stata un ministro del Governo Letta. Nel 2019, però, ha ufficialmente dichiarato di aver abbandonato la politica. Oggi è la presentatrice del programma di seconda serata Ciao Maschio, in onda su Rai 1.

Dove vive?

Non sappiamo dove viva esattamente oggi la De Girolamo, ma supponiamo abiti a Roma.

Seguici su Instagram