Regali San Valentino per lui: 3 idee perfette

Il giorno di San Valentino è un’occasione per celebrare l’amore, anzi, rappresenta il giorno dell’amore per antonomasia in tutto il mondo.

Il giorno di San Valentino è un’occasione per celebrare l’amore, anzi, non è esagerato affermare che rappresenta il giorno dell’amore per antonomasia in tutto il mondo.

È risaputo che è consuetudine, il 14 febbraio, scambiarsi dei regali romantici ed originali, magari durante una cena per festeggiare con il proprio partner. Tuttavia, non è semplice scegliere il dono adatto al proprio compagno (o compagna), per questo potrebbe essere utile ricevere qualche idea e non ridursi all’ultimo giorno a disposizione per decidere.

È risaputo, infatti, che sbagliare il regalo in occasione di San Valentino potrebbe sicuramente creare degli imbarazzi, o comunque deludere il proprio partner. Anzi, scegliere il regalo giusto da fare in occasione della festa degli innamorati è il modo più romantico per dimostrare di conoscere i gusti del proprio compagno e di conseguenza sbagliare l’acquisto (o non farlo proprio) potrebbe dimostrare il contrario, il che non è proprio il massimo, specie se si è fidanzati da anni ormai.

Regalo fotografico

Chi l’ha detto che per fare un regalo apprezzato al proprio partner è necessario spendere un capitale? Molte volte, infatti, basta un pensiero non scontato per renderlo felice.

Senza dubbio i regali più apprezzati per San Valentino, sono quelli fotografici, adatti non solo ad un uomo ma unisex. Infatti, in questo modo, è possibile donare qualcosa che va al di là di un semplice oggetto, ovvero un dolce ricordo importante impresso su un oggetto.

Ad esempio, è possibile realizzare un fotolibro, in grado di raccontare le tappe più importanti della storia d’amore grazie alle fotografie corredate da frasi e racconti legati alle foto.

Oppure ancora, è possibile creare un dolcissimo quadretto dove conservare la foto del primo appuntamento o di un altro evento speciale per la coppia.

Un’altra idea evergreen è la tazza personalizzata, per augurare un dolce risveglio alla persona amata ogni giorno, anche quando si è lontani.

Altri pensieri molto romantici sono le cover, da personalizzare con una foto di coppia oppure abbinare inserendo uno la foto dell’altro; o, ancora, le calamite a forma di cuore da utilizzare per fissare messaggi dolci al frigorifero.

Decisamente apprezzati sono anche le foto da appendere al muro, come ad esempio le polaroid per decorare tutta la parete, il pannello adesivo oppure la classica stampa su tela.

In ogni caso, se si ha intenzione di scegliere un cadeau personalizzato per la propria metà, è possibile scegliere il regalo per San Valentino su PhotoSì, tutto quello che occorre fare è cliccare sul sito e scegliere il regalo perfetto per rendere felice il proprio partner nel giorno dell’amore.

Gioielli

Un altro regalo per San Valentino molto gettonato (e sicuramente apprezzato) è un gioiello. Ovviamente questo non significa che un gioiello debba essere necessariamente regalato ad una donna, anche gli uomini, infatti, apprezzano i preziosi.

Si tratta di un’idea perfetta per tutte le tasche, perché è possibile trovare gioielli dal prezzo differente, a seconda dei brand e dei materiali di costruzione. In genere, però, è preferibile optare per un simbolo significativo, come ad esempio quello dell’infinito. Tuttavia, è bene essere sicuri dei gusti del partner: non tutti amano, infatti, indossare accessori.

Cena romantica

Un’altra opzione piuttosto gettonata è quella di offrire al proprio partner una cenetta romantica in un ristorantino romantico in modo da festeggiare a suon di manicaretti. Anche in questo caso, però, è fondamentale prestare molta attenzione alla scelta del locale.

Scegliere un ristorante che offre prodotti non graditi all’altrui palato potrebbe creare sicuramente un certo disagio durante la cena (o il pranzo).

Ad esempio, se al proprio partner piace la cucina a base di pesce potrebbe essere un’ottima idea quella di prenotare in un ristorante con veduta sul mare in modo da creare un’atmosfera super romantica.

Seguici su Instagram