Deborah Compagnoni: età, marito, figli, fratello Jacopo, sci, infortunio, coppe del mondo, fisico, dove vive, Instagram

Deborah Compagnoni è una ex sciatrice, ma cosa sappiamo di lei? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Deborah Compagnoni è una ex sciatrice, ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Federica Pellegrini: età, vita privata, fidanzato oggi, Filippo Magnini, figli, Olimpiadi, patrimonio, altezza, Instagram

Chi è Deborah Compagnoni?

Biografia

Deborah Compagnoni è nata il 4 giugno del 1970 a Bormio e oggi ha 51 anni.

Fratello Jacopo

Nel dicembre del 2021, la sciatrice ha dovuto fare i conti con la perdita prematura di suo fratello Jacopo, morto all’età di 40 anni. Ecco le sue dichiarazioni in quella triste occasione:

Voglio ricordarlo sempre con il suo sorriso quando rientrava soddisfatto a casa dalle sue escursioni estive o invernali, abbracciando forte le sue adorate bimbe. Sono sicura, la sua anima resterà nelle sue montagne ad aspettarmi ogni volta che sentirò la sua mancanza. Ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto e sono vicini a me e alla mia famiglia. Lo ricorderò sempre mentre abbraccia sue bimbe.

deborah compagnoni fratello jacopo

La sciatrice e suo fratello Jacopo, sulla destra

Coppe del mondo

Deborah Compagnoni è una nota sciatrice italiana: la sua carriera è iniziata quando aveva solamente 16 anni con la vittoria ai mondiali juniores in discesa libera. Nel suo percorso sportivo, comunque, conta 3 ori alle Olimpiadi e la vittoria in coppa del mondo di slalom gigante nel 1997.

Infortunio

Come nelle carriere di ogni sportivo, anche la Compagnoni ha dovuto affrontare qualche infortunio. Secondo la ex sciatrice, però, le sono serviti a conoscersi meglio:

Impari a conoscerti di più, a trattarti meglio, a coltivare la pazienza. È un lavoro di testa. Io durante gli infortuni ho sempre fatto tante cose, anche dipinto.

Nel 1992, poi, con la rottura del ginocchio sinistro all’Olimpiade di Albertville, tutto il mondo sentì il suo urlo di dolore durante la diretta della gara:

Ho capito subito che non era un infortunio banale. C’è l’urlo di Tardelli per il gol al Mondiale che ha dato gioia agli italiani e poi c’è il mio…

Marito e figli

Deborah Compagnoni è stata sposata con Alessandro Benetton, figlio del noto Luciano. La loro relazione è cominciata negli Anni Novanta e nel 2000 è nata la loro prima figlia, Agnese. Successivamente, poi, sono arrivati Tobias e Luce. La sciatrice e suo marito si sono sposati nel 2008, con una cerimonia molto intima a New York, decidendo di vivere il loro giorno lontani da telecamere e giornalisti, solamente al cospetto dei loro figli.

deborah compagnoni marito

La sciatrice e Alessandro Benetton

Divorzio

Purtroppo, la Compagnoni e Benetton hanno ufficializzato nel gennaio del 2021 la fine del loro matrimonio.

Dove vive oggi Deborah Compagnoni?

Non abbiamo notizie circa dove viva oggi Deborah Compagnoni.

Instagram

La sciatrice non ha un profilo Instagram, ma QUI vi lasciamo il nostro per rimanere aggiornati con le news sul mondo dello spettacolo.

Seguici su Instagram