Peppino Di Capri: età, moglie, figli, canzoni, Festival di Sanremo, dove abita, Beatles, Instagram

Peppino Di Capri è un noto cantante italiano, ma cos'altro sappiamo di lui? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Peppino Di Capri è un noto cantante italiano, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus? Età, marito, figli, genitori, peso e altezza, dieta, Giovanni Terzi, foto prima e oggi, Instagram

Chi è Peppino Di Capri

Biografia

Peppino Di Capri è lo pseudonimo di Giuseppe Faiella, nato a Capri, appunto, il 27 luglio del 1939. Oggi ha 82 anni. La sua era una famiglia di musicisti e ben presto anche lui ha capito di essere portato per il mondo del canto; suo padre Bernardo aveva un negozio di dischi e nel tempo libero amava suonare il sax, il clarinetto, il violoncello e il contrabbasso in un’orchestra. Peppino Di Capri si è esibito per la prima volta all’età di 4 anni suonando il pianoforte di fronte alle truppe americane di istanza sull’isola durante la guerra. Dal 1953, poi, insieme all’amico Ettore Falconieri, si esibisce nei locali notturni di Capri e Ischia. Tre anni più tardi arriva l’esordio in televisione nel programma Primo applauso.

Moglie e figli

Peppino Di Capri nel 1959, a Ischia, conosce Roberta Stoppa, una giovane modella che gli ruba il cuore. I due iniziano a convivere e nel 1961 si sposano. Sul finire degli Anni Sessanta, però, affrontano una pesante crisi coniugale. Così, nel 1970, subito dopo la nascita del loro primo figlio Igor, i due si lasciano e Di Capri inizia una nuova relazione.

peppino di capri e roberta stoppa

Peppino Di Capri e la sua prima moglie Roberta Stoppa (Photo by Mondadori via Getty Images)

La seconda dolce metà di Peppino è stata Giuliana Gagliardi, una giovane studentessa napoletana di biologia. Il cantante divorzia da sua moglie e sposa nel 1978 la giovane. Dalla coppia sono nati due figli, Edoardo (nel 1981) e Dario (nel 1986). Purtroppo Giuliana è morta il 4 luglio del 2019 all’età di 68 anni a seguito di una brutta malattia.

peppino di capri giuliana gagliardi

Il cantante e la sua seconda moglie

Dove abita Peppino Di Capri?

Oggi Peppino Di Capri abita a Napoli, città natale della sua seconda moglie.

Canzoni

Di seguito una lista delle dieci canzoni più famose di Peppino Di Capri:

  • Champagne
  • Roberta
  • Dimme Addò Stà
  • Un Grande Amore E Niente Più
  • Luna Caprese
  • È Sera
  • Piccatura
  • Nun é Peccato
  • Il Sognatore
  • Fresca Fresca

Festival di Sanremo

Peppino ha partecipato a ben quindici edizione del Festival di Sanremo, vincendo quello del 1973 con il brano Un grande amore e niente più e nel 1976 con la canzone Non lo faccio più. 

Beatles

Il cantante nel giugno del 1965 – all’età di 26 anni – si è esibito prima del noto gruppo Beatles in tutte e tre le tappe italiane del tour della band inglese.

peppino di capri beatles locandina

La locandina del concerto dei Beatles aperto da Peppino Di Capri

Instagram

Su Instagram Peppino Di Capri lo trovate cliccando QUI!

Seguici su Instagram