Roberta Mategna: chi è la giovane soprano? Età, vita privata, biografia, carriera, Instagram

Roberta Mategna è una giovane soprano, conosciuta da tempo nel settore del canto lirico. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Roberta Mategna è una giovane soprano, conosciuta da tempo nel settore del canto lirico. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Samanta Togni: età, marito, figlio, Ballando con le stelle, I fatti vostri, circo, altezza, Instagram

Chi è Roberta Mategna

Biografia

Roberta Mantegna è nata a Palermo nel 1988, anche se non sappiamo esattamente in che giorno. Oggi ha 33 anni.

Carriera

Fin dall’età di soli 8 anni, Roberta Mategna ha iniziato a cantare nel coro delle voci bianche, diplomandosi poi in Pianoforte nel 2009 e nel canto lirico nel 2010 al Conservatorio V. Bellini della sua città natale. Nel 2015 studia tecnica vocale con Lucrezia Messa e repertorio con Domenico Colaianni. Contemporaneamente si perfeziona con i soprano Dimitra Theodossiou e Renata Scotto all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Roberta Mategna ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali fra cui il secondo premio all’Iris Adami Corradetti, il secondo premio e miglior voce femminile all’Umberto Giordano e i primi premi al Toti Dal Monte e al Vincenzo Bellini. Ecco le parole della soprano in merito al momento prima di entrare in scena:

Penso che quell’attimo di vuoto prima di entrare in scena te lo devi godere. Del resto, o impazzisci di ansia o impazzisci di gioia. Io scelgo la gioia. E mi abbandono.

Vita privata

Della vita privata di Roberta Mategna non sappiamo praticamente nulla: la giovane soprano tiene molto alla sua privacy e nemmeno dai suoi profili social emerge qualche dettaglio rilevante. Non sappiamo se sia fidanzata oppure no.

Instagram

Su Instagram la si può trovare cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram