Le Iene stasera, mercoledì 16 febbraio 2022, anticipazioni puntata: scherzi, servizi, ospiti, intervista, Joe Bastianich

Le Iene anticipazioni stasera seconda puntata, mercoledì 16 febbraio 2022: chi sono gli ospiti, scherzi, servizi, inchieste, Joe Bastianich

L’amato programma di Italia Uno, Le Iene torna stasera, mercoledì 16 febbraio 2022, con la seconda puntata della nuova edizione condotta da Belen Rodriguez e Teo Mammucari, scopriamo le anticipazioni di oggi: la new entry Joe Bastianich, chi saranno gli ospiti, la vittima dello scherzo e i servizi che andranno in onda.

Leggi anche: Michelle Impossible, prima puntata: chi sono gli ospiti di stasera 16 febbraio?

Le Iene con Belen e Teo Mammucari: quando va in onda? Orario

La nuova edizione de Le Iene 2022 con Belen Rodriguez e Teo Mammucari andrà in onda con cadenza settimanale ogni mercoledì: ma a quale orario inizia? L’appuntamento è su Italia Uno alle 21:20.

Le Iene: chi sono gli ospiti di stasera?

Gli ospiti di stasera a Le Iene saranno:

  • Rkomi 
  • Vessicchio
  • Sick Luke

Le Iene servizi: anticipazioni stasera

Ecco le anticipazioni sui servizi che andranno in onda durante la seconda puntata de Le Iene in onda stasera, riportate dal sito ufficiale di Mediaset Infinity:

  • Filippo Roma: il servizio sulle “case abitate da fantasmi” 

Filippo Roma è nella capitale per documentare le cosiddette “case abitate da fantasmi”: abitazioni che hanno come assegnatari persone decedute da anni ma che ancora oggi figurano come legittimi intestatari. Al loro interno ci sono individui che le occupano da anni, senza titolo, alcuni addirittura dal 1998, anche non pagando quanto dovrebbero: di 1700 alloggi sul territorio romano, infatti, per circa la metà, non viene pagato affitto, il 38 per cento paga solo una parte di quel che deve e solo il restante 12 per cento è in regola.

  • Matteo Viviani: inchiesta sull’energia e gli sprechi

L’inchiesta di Matteo Viviani è uno spunto di riflessione su uno dei temi più importanti del nostro secolo: l’energia e il suo spreco. Nel servizio, alcune testimonianze di esperti suggeriscono soluzioni definitive per stoccare i rifiuti radioattivi in totale sicurezza, nonostante diversi punti critici; altre suggeriscono cosa fare per contenere gli sprechi, visto che, con le nostre scelte, impattiamo pesantemente ogni giorno sulla natura.

  • Nina Palmieri: servizio sulla baby gang a Ghedi

Nina Palmieri racconta la triste realtà di baby gang a Ghedi, cittadina della provincia di Brescia dove, da un po’ di mesi, non si parla d’altro che di risse e di violenze ad opera di gruppi di ragazzi – dalle 15 alle 20 persone – armati di coltello e machete e con i volti coperti dal passamontagna. L’inviata raccoglie lo sfogo di un giovane proprietario di un bar del posto, vittima ormai esausta di questo gruppo di minorenni.

  • Sebastian Gazzarini e Vessicchio, The Moozart Effect: la musica influenza il vino?

Infine, l’esperimento di Sebastian Gazzarrini con il maestro Peppe Vessicchio sull’armonizzazione del vino sottoposto all’ascolto di musica.

Questo fenomeno è conosciuto con il nome di The Moozart Effect (nome che gioca sul verso onomatopeico della mucca e sul nome di Mozart, ndr): secondo alcuni studi americani, la crescita di produzione del latte da parte della vacca che ascolta musica, è superiore rispetto all’animale non sottoposto al medesimo ascolto.

Secondo lo stesso principio Vessicchio sostiene che un vino esposto alla musica armonica cambierebbe sapore, odore e colore.

“Mozart è l’origine di queste scoperte, sono decine d’anni che gli studiosi delle università americane osservano i fenomeni generati dalla musica del compositore. Ho trovato in Penny Lane, il brano dei The Beatles uno dei brani giusti. Ti sembrerà di bere un vino che ha una maggiore maturazione, non ha picchi, è più morbido e sicuramente acquista in piacevolezza”. L’inviato convoca 4 sommelier di fama internazionale, riconosciuti come massimi professionisti in materia. Gli esperti saranno riusciti a riconoscere il vino armonizzato?

Joe Bastianich da stasera, mercoledì 16 febbraio, nel cast come Iena

Da stasera, mercoledì 16 febbraio, nel nuovo cast delle Iene 2022 ci sarà spazio per una iena d’eccezione molto amata dal pubblico: stiamo parlando di Joe Bastianich. Ecco come ha commentato il suo debutto nel programma:

Sono a un punto della mia vita in cui ho voglia di mettermi in gioco, di sfidare me stesso e anche far vedere una prospettiva diversa di chi sono, di mostrarmi sotto una nuova luce. Non è mai tardi per girare le pagine della vita. E non vedo l’ora di buttarmi in questa avventura

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni sulla prima puntata de Le Iene 2022: quando inizia, le anticipazioni di stasera 16 febbraio, le curiosità sui nuovi conduttori Belen Rodriguez e Teo Mammucari, l’orario, gli ospiti e tutti i dettagli utili per seguire al meglio le puntate.

Seguici su Instagram