Paola Taglialatela scomparsa, cosa è successo? Tutta la storia

Paola Tagliatela è una ragazza scomparsa da Nichelino (in provincia di Torino) il 16 febbraio del 1994. Ma cosa le è successo?

Paola Tagliatela è una ragazza scomparsa da Nichelino (in provincia di Torino) il 16 febbraio del 1994. Da quel giorno non si hanno più sue notizie.

Leggi anche: Saman Abbas, tutta la storia: cosa è successo? È stata ritrovata? ultime notizie 

Cosa è successo a Paola Tagliatela?

Paola Tagliatela aveva 17 anni al momento della sua scomparsa: ai suoi genitori la ragazza il 16 febbraio del 1994 aveva lasciato un drammatico messaggio, in cui rivelava la sua intenzione di farla finita. Sembra che nessuno sapesse che stava attraversando un brutto periodo; nella lettera per sua madre e suo padre, Paola scriveva:

Non ho più interesse per la vita, ma in fondo non l’ho mai avuto e forse questo che sto per fare lo faccio perché non riesco a vivere e comunque ve l’ho detto che a 18 anni non sarei mai arrivata.

Suicidio di Paola Taglialatela

Nonostante la manifestazione di Paola Taglialatela di togliersi la vita, l’ipotesi del suicidio è stata subito scartata. Sulla lettera, inoltre, non è mai stata fatta alcuna perizia calligrafica e si potrebbe pensare che non sia stata la ragazza a scriverla. Nella storia di Paola sono molti i punti oscuri, partendo dalle dichiarazione di una sua amica, che confessò di esser stata insieme a lei a una seduta spiritica in una villa sulle colline torinesi. Seguendo diverse piste, infatti, gli inquirenti credono che Paola Taglialatela abbia conosciuto qualcuno in quel luogo sinistro. Qualcuno che, nel tempo, si sarebbe approfittato di lei per farle del male.

Famiglia

Il padre di Paola sostiene ancora oggi che nessuno abbia mai voluto indagare a fondo sulla scomparsa di sua figlia:

Nessuno però ha mai voluto indagare a fondo. Io, comunque, continuo a sperare. Mia moglie, ormai, non c’è più. Ma io resto qui, solo, ad aspettarla.

Purtroppo, un giorno prima che scattasse il 17esima anno di sparizione della giovane, qualcuno ha chiesto a un giudice di dichiarare morta Paola Taglialatela. Questa richiesta, solitamente, assume semplicemente le sembianze di una formalità imposta per permettere ai coniugi – dopo 10 anni da una scomparsa – di entrare di diritto in possesso di beni ed eredità del (presunto) defunto. Gennaro Taglialatela, padre di Paola, ha dichiarato:

Io continuo a sperare che Paola torni. Non ne sapevo niente, ma credo di sapere chi può essere stato. Non vado oltre perché sono questioni private, e deciderò cosa fare solo dopo aver sentito il mio avvocato.

 

Seguici su Instagram