Chi è Giorgia Gianetiempo, l’attrice che interpreta il ruolo di Rossella nella soap opera Un posto al sole?

Giorgia Gianetiempo è la giovane e bella attrice che interpreta il ruolo di Rossella nella soap opera Un posto al sole.

Giorgia Gianetiempo è la giovane e bella attrice che interpreta il ruolo di Rossella nella soap opera arrivata alle sue nozze d’argento con la televisione Un posto al sole, fiore all’occhiello di Rai 3.  Conosciamola meglio.

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Marzio Honorato che fa Renato? 

Dopo il suo esordio come attrice nel 1999 nella serie tv Un medico in famiglia, Giorgia Gianetiempo, ha recitato in moltissime fiction nel piccolo schermo.

Giorgia Gianetiempo Foto Facebook

Ecco a voi Giorgia Gianetiempo / Foto: Facebook

Nel cast di Una donna per amico, Lo zio d’America, Un papà quasi perfetto, I Cesaroni e Distretto di Polizia, ha mostrato carattere e passione per il suo lavoro. Cosa pensa della sua professione? Ecco le sue parole:

Ci sono pro e contro. Ho iniziato a “lavorare”, tra virgolette perché ancora oggi non lo reputo un lavoro in quanto mi diverto tantissimo, a 3 anni e fino ai 13 non mi pesava dividermi tra scuola e set. L’ingresso in Un posto al sole è coinciso con l’inizio del liceo e lì è stata tosta sia a livello di spazi ed orari perché la mattina frequentavo le lezioni e il pomeriggio giravo la soap, sia a livello di relazioni con gli altri perché lavorando dovevo recuperare i compiti e lo studio e mi privavo della possibilità di uscire con i miei compagni e stare insieme a loro.

Età

Giorgia Gianetiempo ha 26 anni: è nata a Pontecagnano, in provincia di Salerno, il 24 settembre 1996, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Fidanzato

È fidanzata dal 2018 con Luca Turco, suo collega nella soap Un posto al sole.

Giorgia Gianetiempo e il fidanzato Luca Turco Foto Gazzetta

Giorgia Gianetiempo e il fidanzato Luca Turco fuori dal set di Un posto al sole / Foto: Gazzetta

Genitori e fratello

Legatissima ai genitori e al fratello, la giovanissima attrice nel 2018 ha raccontato ai suoi tantissimi follower un episodio della sua vita privata, riguardante Andrea, il suo fratellino minore. Al tempo il bambino aveva dieci anni ed è stato ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova a causa di alcuni problemi di salute. Questa è la dedica postata su Instagram in quell’occasione:

Tu piccolo ometto coraggioso di 10 anni, in questi giorni sei stato un eroe… il mio piccolo grande eroe.

E ancora:

Che la vita possa sorriderti sempre e farti stare bene, è l’unica cosa che conta… il resto ti serve solo per renderti più forte, come questa piccola parentesi. Sono fiera di te, la mia pulce ora è un piccolo grande eroe

Malattia

Intollerante al lattosio, l’attrice di Un posto al sole ci tiene a sottolineare che questa non è assolutamente una malattia, quanto un modo per controllare la sua alimentazione, evitando quei cibi che le possano causare disturbi.

Dieta

Negli anni Giorgia è cambiata molto fisicamente. Quando i suoi follower le chiedono come abbia fatto a dimagrire così, lei risponde:

Sono nel cast di Un posto al sole da quando avevo 13 anni, da bambina sono diventata adolescente e ora ragazza. Il mio fisico è cambiato con l’età, con la crescita, con la palestra e anche grazie a varie intolleranze che ho scoperto negli anni. Molti hanno visto la mia trasformazione e un po’ mi dà fastidio che ci sia gente che sta sempre a puntualizzare e giudicare. Sono commenti che potrebbero essere evitati perché non si sa mai chi si ha di fronte. E non mi riferisco solo a me, ma anche a tante ragazze sui social, magari meno strutturate.

Foto da piccola

Sempre sorridente e dal carattere gioviale, Giorgia Gianetiempo è stata fin da piccola una ragazza empatica e aperta.

Giorgia Gianetiempo

Giorgia Gianetiempo

Facebook

Giorgia è molto attiva anche su tutti i suoi canali social con i quali permette ai suoi seguaci di entrare nella sua quotidianità rendendoli partecipi di quelle che sono le sue attività:

Mi piace far vedere alle persone che mi seguono la mia giornata, sempre nei limiti perché le cose mie private rimarranno tali.

Un posto al sole

Un posto al sole è la soap opera fiore all’occhiello di Rai 3, con cui ha festeggiato le nozze d’argento, andando in onda dal 1996. Ambientata a Napoli, la fiction racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini.

 

Giorgia Gianetiempo interpreta il ruolo di Rossella, la giovane e brava ragazza laureata in medicina. Testarda e determinata, desidera ottenere al più presto la sua indipendenza.

Curiosità

Tre curiosità su Giorgia Gianetiempo? Eccole:

  1. adora la lettura;
  2. vorrebbe recitare nel musical The Greatest Showman;
  3. trascorre il tempo libero felicemente con la sua famiglia.

Instagram

Cerchi Giorgia Gianetiempo su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram