Silvia Toffanin e il dramma della mamma morta di tumore: «Aveva 60 anni, un dolore straziante»

Silvia Toffanin ricorda ancora la sua mamma, morta ormai un anno fa a causa di un tumore. Leggi le sue parole all'interno.

Silvia Toffanin, amata conduttrice di Verissimo, ha vissuto un dramma: la morte della mamma a soli 60 anni. La presentatrice, in una recente intervista a Il Fatto Quotidiano, ne ha parlato a lungo e si è lasciata andare a qualche confidenza.

Leggi anche: Silvia Toffanin: «Ho detto di no a Sanremo, esserci a tutti i costi non fa per me»

Silvia Toffanin parla della mamma morta

Nella sua recente intervista, Silvia Toffanin ha parlato della sua esperienza in televisione, dagli esordi fino a oggi. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, poi, ha sottolineato che le capita spesso di commuoversi durante le puntate di Verissimo; questa la risposta della conduttrice:

Per me è stato un anno molto complicato, ero molto provata. Mi commuovo quando si parla di genitori e figli. All’inizio mi frenavo e mi vergognavo, alla fine ho pensato che dovevo essere me stessa e non frenarmi. Mi viene il magone, non so se è giusto ma io sono così.

La mamma di Silvia Toffanin è morta da poco a causa di un tumore e per la conduttrice è stato un durissimo colpo da dover affrontare. Il giorno in cui le hanno comunicato che la donna era ormai scomparsa, la Toffanin stava andando a registrare una puntata di Verissimo e nonostante il dolore straziante, è andata lo stesso nel suo studio, pronta per lavorare:

Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo. Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro. Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere. Alla fine ho trovato la forza per andare in onda. L’ho fatto per lei che non si perdeva una puntata ed era orgogliosa di me. L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio.

La mamma di Silvia Toffanin è morta ormai quasi un anno fa, ma l’assenza della donna fa ancora soffrire moltissimo la moglie di Pier Silvio Berlusconi:

Aveva poco più di sessant’anni, se ne è andata in poco tempo. Si è ammalata a febbraio, ci hanno detto tumore al pancreas. Così è arrivata la chemioterapia, sembrava stesse meglio, ma a fine settembre abbiamo saputo che aveva poche settimane di vita. È un dolore straziante, ancora non me ne capacito che non ci sia. Quando penso che non la incontrerò mai più mi sembra impossibile. È stato molto difficile per me.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram