Chi è Claudio Rego, marito di Donatella Rettore?

Claudio Rego è il marito di Donatella Rettore, ma cosa sappiamo di lui? Tutti i dettagli e le curiosità all'interno dell'articolo!

Claudio Rego è il marito della nota cantante Donatella Rettore, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Donatella Rettore, cantante di Splendido splendente e di Cobra

Biografia e lavoro

Non sappiamo esattamente dove e quando sia nato Claudio Rego, ma conosciamo la sua professione: anche lui, come sua moglie Donatella Rettore, lavora nel settore musicale. L’uomo infatti è musicista e autore di diverse colonne sonore cinematografiche, nonché di numerosi testi di canzoni famosissime, fra cui molte della sua dolce metà. Claudio Rego, infatti, ha scritto Splendido Splendente e Kobra. 

Claudio Rego e Donatella Rettore

Claudio Rego e Donatella Rettore stanno insieme da oltre 40 anni: il loro primo incontro risale al 1977; proprio grazie alla musica, infatti, i due si sono avvicinati e innamorati. Ospite di Mara Venier a Domenica In, il marito della nota cantante ha detto:

Ci siamo incontrati in due occasioni differenti. La prima in uno sudio di registrazione, è stato un incontro quasi catastrofico. Ci siamo veramente odiati. Ci siamo incontrati poi dopo qualche mese inaspettatamente in un festival rock a Taranto e abbiamo fatto coppia fissa, da allora non ci siamo più mollati. Mi ricordo che al ritorno da Taranto, verso Roma in pulmino le ho messo una mano sulla spalla e credo di averla tolta sul raccordo anulare di Roma dopo quasi cinque ore di viaggio.

donatella rettore e claudio rego giovani

Foto: @donatellarettore [IG]

I due si sono detti il fatidico sì nel 2005.

Figli

Claudio Rego e Donatella Rettore non hanno avuto figli e si sono sempre sostenuti nei momenti più difficili della loro vita, come la scoperta del tumore al seno diagnosticato alla cantante. Lei, parlando di suo marito, in una vecchia intervista ha detto:

È stato sempre sorridente. Mi diceva: ‘Non ti può capitare niente’. Quando è venuto a prendermi in pieno lockdown mi ha portato un cucciolo che mi è saltato subito addosso. Ho vissuto il lockdown come una convalescenza.

 

Seguici su Instagram