Luca Tommassini: età, vita privata, padre, sorella, Ilary Blasi, Lapponia, Madonna, Instagram

Luca Tommassini è un noto coreografo, regista e direttore artistico italiano. Ma cos'altro sappiamo di lui?

Luca Tommassini è un noto coreografo, regista e direttore artistico italiano. Lo abbiamo spesso visto nelle puntate del talent X-Factor come creatore delle meravigliose scenografie sul palco, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Ilary Blasi e Francesco Totti, un flirt con un collega dopo la fine del matrimonio? Ecco chi è (FOTO)

Chi è Luca Tommassini

Biografia

Luca Tommassini è nato a Roma, nel quartiere di Primavalle, il 14 febbraio 1970 e oggi ha 52 anni.

Madonna

Dopo essersi diplomato in danza classica al Balletto di Roma, Luca Tommassini ha vinto una borsa di studio per perfezionare la sua danza. Il coreografo si è quindi trasferito prima a New York e poi a Los Angeles: proprio negli Stati Uniti è entrato a far parte di un prestigioso corpo di ballo che collabora con grandi artisti internazionali.

Grazie a questa opportunità, Luca ha ballato insieme a Madonna, Diana Ross, Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue, Michael Jackson, Ricky Martin, Eminem, Pharrel Williams, Katy Perry, Robbie Williams, Diana Ross, Beyoncé, Johnny Depp, Robin Williams, Angelina Jolie, Alicia Keys, Pink, Take That e moltissimi altri.

Padre e madre

L’infanzia di Luca Tommassini non è stata di certo semplice: il ballerino ha dovuto fare i conti con un padre violento, che spesso picchiava lui e sua madre. Ecco le sue parole in una vecchia intervista:

Mio padre era meccanico vicino a Primavalle, all’epoca zona dove mettevano gli avanzi di galera. Col tempo divenne campione di Formula 3, iniziò a spendere i soldi in auto e donne. E iniziò a non abitare quasi mai in casa. Usava molto le mani e mandò diverse volte mia madre in ospedale. Una volta mi tirò in faccia un posacenere di cristallo, di quelli anni 70, quadrati. Non parlai per settimane. Mi portarono da uno psicologo per superare questo mutismo: ovviamente di nascosto da mio padre.

E ancora:

A 100 metri da casa mia Enzo Paolo Turchi aprì una scuola di ballo. Mia madre mi disse: “Ci vuoi andare?”. Sì che volevo. Lei mi iscrisse, e mi pagò la scuola coi soldi che risparmiava di nascosto da mio padre. Il giorno che scoprì che mi ero iscritto alla scuola di ballo, venne a pranzo, per rimproverarci tutti. Mia madre iniziò a difendermi. Lui stava urlando, prese una bottiglia d’acqua di vetro, la spaccò contro un muro e andò contro mamma. Io mi misi in mezzo e per la prima volta gli urlai in faccia: “Vattene, vattene!”. Finché non se ne andò. Tirai fuori la forza che in realtà non avevo, mi inventai il coraggio. E a volte inventarsi il coraggio serve.

Luca Tommassini e Ilary Blasi insieme in Lapponia

Luca Tommassini è dichiaratamente bisessuale e in passato ha avuto una relazione con Heather Parisi. Il coreografo di recente è stato coinvolto nello scandalo della presunta separazione fra Ilary Blasi e Francesco Totti: lui e la showgirl, infatti, sono partiti insieme lo scorso novembre per raggiungere la Lapponia. Insieme a loro anche il noto autore televisivo Ennio Meloni.

Sembra che fra Tommassini e la Blasi ci sia un flirt in corso. Al momento però nessuno dei diretti interessati ha confermato o smentito la notizia.

Instagram

Su Instagram Luca Tommassini potete trovarlo cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram