Ambra Angiolini: età, nuovo amore, ex fidanzato, marito Francesco Renga, figli, che scuola ha fatto, film, programmi tv, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ambra Angiolini è un’icona dello spettacolo italiano. Dai tempi di Non è la Rai ha fatto molta strada, riuscendo ad affermarsi al cinema.

Ambra Angiolini è un’icona dello spettacolo italiano. Dai tempi di Non è la Rai ha fatto molta strada, riuscendo ad affermarsi oltre che in tv anche sul grande schermo come attrice di pellicole girate da grandi registi, Ferzan Ozpetek in primis. Ma siete sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Jolanda Renga, chi è la figlia di Francesco e Ambra Angiolini? Età, post Allegri, che scuola fa, foto, Instagram

Chi è Ambra Angiolini?

Età

Ambra Angiolini è nata a Roma il 22 aprile del 1977, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 45 anni.

Nuovo amore

Ambra Angiolini è fidanzata? Il gossip la vorrebbe sentimentalmente legata al modello Lorenzo Quaglia, ma il flirt non è mai stato confermato ufficialmente da nessuno dei due diretti interessati. Anzi, l’attrice a metà gennaio 2022 ha postato su Instagram uno scatto in compagnia di uno dei suoi più cari amici, il coreografo Luca Tommasini, accompagnato da una caption forse apparentemente mirata a chi si ostinava ad affibbiarle relazioni e partner dopo la rottura, anche mediatica, con l’allenatore Massimiliamo Allegri.

Cosa recitava quella caption dedicata a Tommasini?

Sei il mio primo e unico finto fidanzato.

Verrebbe da ipotizzare, dunque, che Ambra sia attualmente single o che, in ogni caso, non voglia per il momento condividere pubblicamente la propria situazione sentimentale.

Lorenzo Quaglia, presunto nuovo amore di Ambra Angiolini

Lorenzo Quaglia, presunto nuovo amore di Ambra Angiolini

Ex fidanzato

Ambra Angiolini ha avuto una lunga relazione con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri. I due sono stati insieme quattro anni fino al brusco capolinea: a novembre 2021, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia che il CT avrebbe lasciato di punto in bianco l’ex volto di Non è la Rai per un’altra donna. Sul fatto che sia andata veramente così, a oggi, non esistono né conferme né smentite ufficiali da parte dei due diretti interessati. Ciò che è certo è che la coppia sia scoppiata definitivamente e senza ripensamenti.

ambra angiolini massimiliano allegri

Foto: Chi

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri / ANSA: Massimo Alberico

Ex marito Francesco Renga

Ambra Angiolini ha un marito? Non attualmente e, in effetti, l’attrice non è mai convolata a nozze nel corso della sua vita fino a qui. Sono però in molti a pensare, erroneamente, che la Angiolini si fosse sposata con il cantante Francesco Renga. In effetti, i due hanno avuto una lunghissima relazione cominciata nel 2004 e conclusasi nel 2015.

Le cause della separazione non sono mai state chiarite ufficialmente, ma in un’intervista a Diva e Donna Ambra si era lasciata sfuggire di “non essere più felice” insieme al compagno storico oramai da parecchio tempo. Di qui, la separazione. I due sono comunque rimasti in ottimi rapporti anche per il bene degli splendidi figli che hanno avuto insieme.

Diana Poloni Francesco Renga

Francesco Renga con la nuova compagna Diana Poloni / Foto: metropolitanmagazine.it

Figli

Ambra Angiolini ha due figli, nati dall’amore con l’ex compagno storico Francesco Renga. La primogenita si chiama Jolanda ed è venuta al mondo nel 2004. A lei, appena nata, il cantante dedicò Angelo, la dolcissima canzone con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo. Oggi la ragazza ha 18 anni. Il secondo nato in casa Angiolini-Renga è, invece, Leonardo, venuto al mondo nel 2006.

jolanda renga

Jolanda Renga / Foto: @jolandarenga [IG]

Che scuola ha fatto?

Ambra Angiolini all’età di nove anni si iscrive a una scuola di danza dove, fin da subito, viene notato il suo talento. Sarà questa stessa scuola, più avanti, a consigliarle di tentare i provini Fininvest per il programma Non è la Rai che le avrebbe dato poi la popolarità. Nel frattempo, ha frequentato il Liceo Linguistico.

Film

Ambra Angiolini è anche attrice. La possiamo vedere recitare per il grande schermo in lungometraggi intensi come Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, ma anche in molte commedie romantiche tra cui ricordiamo Stai lontana da me con Enrico Brignano, Immaturi per la regia di Paolo Genovese e Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone.

Programmi tv

Ambra Angiolini ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo televisivo all’interno dello storico programma Non è la Rai di cui, nel giro di una sola edizione, è diventata, partendo da ragazza “parlante” del pubblico, conduttrice. Dopodiché, per lei le porte del piccolo schermo si sono letteralmente spalancate: nel 1995 presenta il Dopofestival (di Sanremo!) al fianco di Pippo Baudo.

Da lì, molti altri talk su Mediaset (tra cui il più celebre rimane Generazione X) per approfondire i temi sociali legati ai più giovani. Poi un periodo di stop, dal quale esce tornando come attrice cinematografica grazie all’intuizione di Ferzan Ozpetek. Oggi la vediamo spesso alla conduzione del Concerto del Primo Maggio su Rai 3. Vogliamo ricordare, tra i suoi vari impegni televisivi nel corso del tempo, quel gioiellino che fu Stasera niente Mtv (su Mtv).

Instagram

Ambra Angiolini è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale è davvero seguitissimo. Nel feed, molti scatti e video promozionali dei suoi imminenti progetti lavorativi ma anche selfie che la ritraggono nello svolgersi della sua serena vita quotidiana in casa, con i figli e in compagnia degli amici di sempre. QUI il profilo.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.