Diana Del Bufalo: influencer e attrice più apprezzata nel mondo dello spettacolo italiano

Diana Del Bufalo è una nota attrice e influencer italiana, attualmente nel cast di LOL 2. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Diana Del Bufalo è tra le influencer e attrici più apprezzate e amate del mondo dello spettacolo italiano. Anche concorrente di Lol 2 su Prime Video, l’artista romana è oramai una garanzia di divertimento per i suoi follower come per i telespettatori. Ma siete sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: LOL 2, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli matrimonio: da quanto sono sposati? Hanno figli? Tutto sulla Pozzolis Familyx

Biografia e dov’è nata

Diana Del Bufalo è nata a Roma l’8 febbraio del 1990, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 32 anni.

Fidanzato oggi

Diana Del Bufalo ha un fidanzato? La risposta a questa domanda è sì! L’attrice e influencer dopo la fine della relazione con l’ex compagno Edoardo Tavassi, avrebbe da poco intrapreso una nuova frequentazione con un ragazzo australiano di nome Benjamin.

Diana del bufalo edoardo tavassi

Diana ed Edoardo – Foto @Ilmattino

L’uomo vive a Los Angeles dove lavora come direttore creativo e fotografo. Il fidanzato di Diana è anche su Instagram (@ben.from.oz). Attualmente conta pochissimi follower ma tra loro c’è la Del Bufalo, attivissima nelle interazioni con questo account.

Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini

Diana Del Bufalo ha avuto una lunga relazione con Paolo Ruffini, il noto conduttore e showman toscano. I due si sono lasciati nel 2019 (dopo quattro anni d’amore!) ed è stato un duro colpo per l’attrice, per quanto fosse stata lei a prendere questa dolorosa decisione.

Diana del bufalo e parolo ruffini

Diana con Paolo Ruffini – Foto @Ilgazzettino.it

Diana ha posto fine alla love story spiegando poi le ragioni della rottura durante un’intervista a Verissimo:

Non posso essere triste, non sono proprio un cesso. Con Paolo stavo troppo male. Non potevo continuare a stare con lui per cose molto spiacevoli. Io non ho sbagliato niente, le cose gravi le ha commesse lui. Così ho deciso di chiudere. Oggi sto da dio, perché ho fatto un corso terapeutico dalla psicologa.

Genitori

Diana Del Bufalo è figlia di Dario Del Bufalo e Ornella Pratesi. Il padre dell’influencer e attrice è uno storico e architetto di fama internazionale. L’uomo ha anche curato varie importanti mostre internazionali, tra cui la Biennale di Venezia. È stato anche professore universitario a Lecce ed ha lavorato con Vittorio Sgarbi nel Sottosegretario ai Beni Culturali. La madre di Diana, invece, probabilmente le ha fatto ereditare la passione per la musica. La donna è, infatti, tra le più famose e importanti cantanti liriche italiane. Infatti ha partecipato ad opere molto importanti come la Bohème o la Traviata e il Don Giovanni, le Nozze di Figaro. Nel 2004 ha anche cantato per il Papa, in occasione del compleanno di Giovanni Paolo II.

Diana Del Bufalo genitori

I genitori dell’attrice / Foto: @ornellapratesi [IG]

Diana Del Bufalo famiglia

La famiglia Del Bufalo / Foto: @ornellapratesi [IG]

Come è diventata famosa?

Diana Del Bufalo è diventata famosa entrando nella scuola di Amici di Maria De Filippi, edizione 2010. Fin da subito, il suo talento per il mondo dello spettacolo, tra canto e recitazione, non è certo passato inosservato tanto che, alla fine del talent, è stata chiamata dalla Gialappa’s per una collaborazione televisiva. Da lì, la sua carriera non ha mai subito battute d’arresto.

Amici

Diana ha partecipato all’edizione 2010 di Amici di Maria De Filippi. Questo è stato il suo esordio nel mondo dello spettacolo. Ancora giovanissima, si presentò ai casting come cantante. L’ammissione al talent le avrebbe poi cambiato la vita portandole molta notorietà.

Film

Diana Del Bufalo è anche attrice di cinema. Alcuni celebri titoli in cui possiamo vederla all’opera sul set sono: La profezia dell’armadillo, Operazione vacanze, Puoi baciare lo sposo, 10 giorni senza mamma e 7 ore per farti innamorare.

Altezza e peso

Diana Del Bufalo è alta 1 metro e 77 centimetri. L’attrice e influencer pesa circa 60 chilogrammi.

Instagram

Diana Del Bufalo è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale è davvero seguitissimo. Nel feed, tantissimi scatti e video che mostrano in tutta la sua bellezza nonché talento comico e recitativo. L’influencer condivide, soprattutto nelle stories, anche molti momenti della sua serena – e divertente – vita quotidiana. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram