Mia Martini: perché si diceva che portasse sfiga? Chi ha messo in giro la voce? Quando è iniziata la storia della jella?

Mia Martini: perché si diceva che portasse sfiga? Chi ha messo in giro la terribile voce che fosse portatrice di jella? Ecco la verità.

Mia Martini è stata una delle più grandi voci del panorama musicale italiano. La cantante è venuta a mancare prematuramente a causa delle malelingue che non cessavano di diffondere dicerie sul suo conto. In particolare, erano in molti a dire che l’interprete portasse “jella” e questo stupido e insensato pregiudizio è riuscito a minare realmente la sua carriera. Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli della triste vicenda, a partire dall’origine della cattiveria in questione.

Leggi anche: Mia Martini: in che rapporti era con Loredana Bertè quando è morta?

Mia Martini: perché si diceva che portasse sfiga?

Mia Martini ha vissuto la propria esistenza e carriera perennemente ostacolata da una diceria sul suo conto: la cantante era apertamente “accusata” di portare “jella” e questo, molto spesso, le rendeva impossibile o comunque molto difficile ottenere ingaggi per concerti ed eventi. Perché si era diffusa questa stupida diceria?

Il tutto ebbe inizio da un fatto in cui era rimasta coinvolta: un giorno, mentre tornava da una tournée, il pulmino su cui si trovava ebbe un incidente. Due passeggeri persero la vita. Questo bastò per far si che si spargesse la voce che Mia Martini portasse sfortuna. Da lì in poi, qualunque evento negativo si verificasse nel mondo dello spettacolo fu accostato a lei. Per questo motivo, molte trasmissioni iniziarono ad evitarla, preferendole altre interpreti come ospiti per non incorrere in supposti incidenti o cattive sorti.

Mia Martini: chi ha messo in giro la voce?

Mia Martini ha dovuto fare i conti per tutta la vita con un’orribile diceria che la dipingeva come una portatrice di “jella”. Da chi fu messa in giro questa voce? È difficile risalire alla reale origine del pettegolezzo, che di fatto ostacolò la carriera dell’interprete nonché la sua serenità, portandola infine alla decisione di togliersi prematuramente la vita.

La teoria più accreditata riguarda un noto impresario, rimasto senza nome, a cui lei avrebbe rifiutato un contratto di esclusiva a vita nel momento in cui stava muovendo i primi passi nel mondo della musica nostrana. L’uomo si sarebbe legato al dito questo no, trovando poi il modo di fargliela pagare cominciando a spargere questa terribile voce all’interno del mondo dello spettacolo nostrano.

Mia Martini: quando è iniziata la storia della jella?

Mia Martini ha dovuto fare i conti per tutta la vita con un’orribile diceria che la dipingeva come una portatrice di “jella”. L’origine di questa terribile diceria risalirebbe addirittura al 1977 quando, nel corso della Mostra della Canzone, l’albergo dove alloggiava prese fuoco. Lei rimase ferita lievemente nell’incendio, ma da lì cominciò a serpeggiare la voce che l’avrebbe ostacolata per tutta la sua carriera portandola infine a togliersi la vita nel 1995.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram