Presa diretta, chi è il conduttore Riccardo Iacona? Età, vita privata, carriera, libri, Twitter e Instagram

Riccardo Iacona è un conduttore e un giornalista italiano, già noto per tenere le redini di Presa Diretta dal 2009.

Riccardo Iacona è un conduttore molto noto; dal 2009 è al timone di Presa Diretta, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Alan Palmieri, chi è il conduttore di Battiti Live? Età, altezza, moglie, figli, Zoo 105, Pippo Palmieri, Instagram

Chi è Riccardo Iacona?

Biografia

Riccardo Iacona, 55 anni, è nato a Roma il 27 aprile del 1957: ha frequentato il Liceo Ginnasio Torquato Tasso di Roma e successivamente si è iscritto al DAMS di Bologna. All’inizio degli anni Ottanta inizia a collaborare come aiuto regia per televisione e cinema; nel 1987, poi, è entrato a far parte della Rai.

Carriera

Riccardo Iacona ha lavorato in diversi programmi come Scenario e Tempo Reale; nel 1996 ha lasciato la Rai ed è diventato autore di programmi come Moby Dick e Moby’s su Italia 1. Successivamente poi è tornato nuovamente all’emittente di Stato insieme a Santoro. Con quest’ultimo collabora in trasmissioni come Circus e Sciuscià. Iacona ha vinto diversi premi fra cui il Premio Ilaria Alpi, il Premio Faiano e il Premio Città di S. Marinella. Inoltre il conduttore si occupa anche di giornalismo e lo abbiamo visto realizzare i programmi di Rai 3 W gli sposi, W il mercato, W la ricerca e la serie di inchieste W l’Italia, insieme ai reportage sulla guerra in Afghanistan e Kosovo dal titolo La guerra infinita. 

carlo-freccero-michele-santoro-marco-travaglio-riccardo-iacona-gad-lerner-

Foto: Dagospia

Libri

Riccardo Iacona ha scritto diversi libri durante la sua carriera e QUI potete trovare un catalogo aggiornato e completo dove acquistarli.

Vita privata

Riccardo Iacona è una persona molto riservata e non sappiamo se sia sposato o abbia figli; in una vecchia intervista a TvZap – nel 2016 – ha dichiarato:

La mia compagna è il motore del mio mondo.

Twitter e Instagram

Sui social Riccardo Iacona ha diversi profili: uno – seguitissimo – è quello di Twitter (QUI il link diretto) e un altro è quello di Instagram, anche se in realtà sembra appartenere a qualche fan, piuttosto che al conduttore stesso. (QUI il link diretto)

Seguici su Instagram