Vostro onore, chi è Roberto Oliveri, l’attore che recita con Stefano Accorsi? Età, vita privata, film, È stata la mano di Dio, Instagram

Roberto Oliveri, nel cast della nuova fiction Vostro Onore, dove interpreta il ruolo di Carlos Alvarez, è un'attore di origine argentina.

Roberto Oliveri, nel cast della nuova fiction di Rai 1 Vostro Onore, dove interpreta il ruolo di Carlos Alvarez, è un’attore di origine argentina piuttosto noto al pubblico televisivo italiano. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Paolo Sorrentino: età, moglie e figli, film, libri, Oscar, malattia, Instagram

Chi è Roberto Oliveri, l’attore che interpreta il ruolo di Carlos Alvarez, accanto a Stefano Accorsi nella fiction Vostro Onore?

Da ragazzo sognava un futuro da calciatore ma la sorte per Roberto Oliveri ha riservato un presente da valido attore. In un’intervista racconta:

Fin da piccolo avevo due passioni: la prima era il calcio, la seconda quella di intrattenere i familiari ricreando storie fantasiose. La passione per il calcio purtroppo è svanita a causa di un incidente in moto, la seconda invece per selezione naturale sono qui a raccontarla con orgoglio e ambizione.

E ancora:

Recitare è una professione seria che impone una disciplina da ossequiare con predisposizione e adempienza. L’abilità dell’attore infatti, mi ha sempre affascinato. Mi piace poter trasmettere qualcosa che parte dal mio stomaco e cuore e metterlo artisticamente a servizio di chi ci guarda. Penso che questo sia il movente della mia scelta che oggi per fortuna è diventata il mio mestiere, con la speranza che lo sia per sempre.

Ben presto, quindi, si appassiona alla recitazione, iniziando gli studi nel 2009 nel Teatro Senza Tempo, e proseguendo al CAFT Centro Alta Formazione Teatro di Roma, dove si è diplomato nel 2014. Nel frattempo ha partecipato a diversi Workshop, prendendo parte anche a numerosi spettacoli teatrali.

Roberto Oliveri Foto Al Management

Ecco a voi Roberto Oliveri / Foto: Al Management

Per lui il successo e la popolarità sono arrivati con l’interpretazione di Ronni, in Gomorra – La serie, dalla seconda alla quinta stagione televisiva, dal 2014 al 2020.

Età

Roberto Oliveri ha 36 anni: è nato a Rosario – Santa Fè, in Argentina, nel 1986.

Vita privata

Piuttosto restìo nel raccontare la sua vita privata, l’attore tende a tenere lontana dai riflettori la sua famiglia e la sua situazione sentimentale.

Film con Roberto Oliveri

  • Pozo e el Diablo. The legend, regia di Carmelo Gerardo Auteri (2014);
  • I due Papi, regia di Fernando Meirelles (2018);
  • Ritorno al crimine, regia di Massimiliano Bruno (2019);
  • È stata la mano di Dio, regia di Paolo Sorrentino (2020).
Roberto Olivieri a Napoli Foto Wondernet

Roberto Olivieri a Napoli / Foto: Wondernet

Televisione

  • Fratelli di sangue, regia di Pietro Tamaro (2014);
  • Gomorra 2, 3 e 4 – La serie,  regia di Francesca Comencini e Claudio Cupellini (2014 – 2016);
  • I Diavoli, regia di Nick Hurran (2019);
  • Gomorra 5 – La serie, regia M.D’Amore – C.Cupellini (2020);
  • Vostro onore, regia di Alessandro Casale – miniserie TV (2022).

È stata la mano di Dio

Nel film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio (2020), Roberto Oliveri ha interpretato la parte di Maurizio.

Vostro Onore

Arriva su Rai 1, nel serale della rete ammiraglia, la nuova fiction Vostro Onore, una serie legal thriller diretta da Alessandro Casale. Ispirata all’israeliana Kvodo, racconta la storia di Vittorio Pagani, un giudice milanese, conosciuto e rispettato per la sua integrità, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. Addolorato per la scomparsa prematura della moglie, vive un rapporto complicato con il figlio Matteo.

Vostro Onore - Giuggioli e Stefano Accorsi

Vostro Onore (2022) – da sinistra: Stefano Accorsi alias Vittorio Pagani e Matteo Oscar Giuggioli alias Matteo Pagani in una scena della fiction / Foto: Tg24 Sky

Nella fiction di Rai 1 Roberto Oliveri è Carlos Alvarez.

Curiosità su Roberto Oliveri

Tre curiosità sull’attore? Eccole pronte:

  • tra leggere un buon libro o vedere un buon film, sceglie la seconda opzione;
  • nato in Argentina, è molto legato alla sua terra d’origine;
  • per interpretare la parte di Ronni in Gomorra – La Serie, ha cambiato molto il suo look per modificare la faccia da bravo ragazzo.

Instagram

Cerchi Roberto Oliveri su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram