GF Vip, Antonio Medugno parla della sua malattia e rivela i disturbi alimentari, di cosa soffre? «Sono finito in terapia»

Antonio Medugno è tornato a parlare dei suoi disturbi alimentari. Ieri sera il gieffino si è confidato con Delia Duran.

Come sappiamo, Antonio Medugno ha sofferto di disturbi alimentari: il gieffino ha confessato ad Alfonso Signorini di volersi ritirare dal GF Vip 6 per paura di poterci ricadere, ma è stato prontamente supportato e spronato da suo padre e da suo fratello. Ieri sera, comunque, Antonio – in un momento di grande sconforto – si è confidato con Delia Duran in merito alla sua malattia.

Leggi anche: GF Vip, Sophie Codegoni e Fabrizio Corona fidanzati per davvero o è una trovata pubblicitaria? Parla Giacomo Urtis

Antonio Medugno parla dei suoi disturbi alimentari

Appartandosi con Delia Duran, Antonio Medugno ha spiegato cosa gli sta succedendo in questi giorni:

In passato mangiavo poco o nulla. Ho avuto problemi per questa cosa del mangiare. Andai dallo psicologo e gli dissi che non avevo più fame e non mangiavo. Anche ora mangio in fretta per paura che mi passi la fame ed è terribile. Quando entri in questo meccanismo ti immetti in una fase non buona. Oggi mangiavo veloce per il terrore che poi mi passasse l’appetito e non riuscissi più a ingerire nulla. A me fa paura pensare queste cose perché inizia tutto così.

E ancora Antonio Medugno, sui suoi disturbi alimentari, ha detto:

Qui dentro vivo sempre con questo pensiero, ultimamente di più. A me era passata questa cosa, erano anni che non vivevo questa fragilità mentale. La mia testa ora sta diventando troppo debole. Quando sono fragile mi si attaccano pensieri e cose che non voglio. Divento vulnerabile e ho paura di me stesso. Io mi sento che sto cadendo e questa è la verità.

Antonio Medugno prima e oggi

Antonio Medugno prima e oggi

Le parole sul padre e sul fratello

Antonio ha poi ammesso che è riuscito a rimanere nella casa grazie alle parole di conforto di suo padre e di suo fratello:

Volevo andare via ieri sera e grazie alla voce di mio padre mi sono convinto a restare, però sento che sto per cadere e questo mi lascia perplesso. Già sto oltre, non sono nella fase iniziale che posso gestire, sono in un pezzo avanti che è più faticoso. Ho dei crolli che devo chiudere gli occhi. Sono così vulnerabile di testa e ho paura, ho chiesto un maglione di mamma o qualcosa che mi aiuti.

Per lo stress, comunque, Antonio Medugno ha sviluppato anche una forma di psoriasi che in questo periodo si sta ripresentando:

Mi sta anche uscendo psoriasi ovunque, dalle mani e le braccia fino al pube.

Molti sul web sperano che sia proprio Antonio a vincere il GF Vip 6 e chissà se alla fine non sarà così…

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram