Lucio Dalla, parla il fidanzato Marco Alemanno «Amore segreto»: che fine ha fatto il compagno del cantante?

Che fine ha fatto Marco Alemanno, il fidanzato di Lucio Dalla? Tutti i dettagli all'interno del nostro articolo!

Lucio Dalla è venuto a mancare il primo marzo del 2012. A 10 anni dalla scomparsa del grandissimo cantautore che ha fatto la storia della musica nazionale, tutta Italia, tra vip e persone comuni, gli ha reso omaggio a dimostrazione di quanto il suo ricordo sia rimasto indelebile nella memoria collettiva. Non poteva mancare l’intervento del fidanzato storico Marco Alemanno che è stato per l’artista un grande “amore segreto”. Andiamo a scoprire insieme che fine abbia fatto il compagno del cantautore.

Leggi anche: Marco Alemanno, chi è il compagno di Lucio Dalla? Età, fidanzata, figli, eredità, foto oggi, che fine ha fatto, Instagram

Lucio Dalla, parla il fidanzato Marco Alemanno: un «Amore segreto»

Lucio Dalla ha avuto un ultimo compagno, Marco Alemanno, rimasto con lui, anche in veste di segretario e produttore, fino all’improvvisa morte dell’artista il primo marzo del 2012. La loro relazione, però, non è mai stata dichiarata pubblicamente, proprio come l’orientamento sessuale dell’artista. Anzi, la natura amorosa del rapporto tra Alemanno e Dalla è stata più volte smentita da vari colleghi e amici, a partire da Rosalino Cellamare (in arte, Ron).

La stessa famiglia del grande cantautore ha sempre rispedito al mittente le voci in merito a un effettivo fidanzamento tra i due, ma di fatto nessuno ha mai avuto dubbi sul sentimento che li legava. La versione più quotata dei fatti resta quella per cui Marco Alemanno sia stato un “amore segreto” (ma nemmeno troppo) di Lucio dal 2014 al momento della scomparsa.

Che fine ha fatto?

Lucio Dalla è scomparso improvvisamente nel 2012 lasciando un grande dolore anche per il fidanzato Marco Alemanno, grande “amore segreto” (ma nemmeno troppo) dell’artista. Classe 1980, Alemanno iniziò a collaborare con Dalla nel 2004. Musicista e produttore di professione, l’uomo ha anche scritto due libri dedicati al compagno: Gli occhi di Lucio e Dalla luce alla notte.

Il fidanzato del grande cantautore ha tentato in ogni modo di tenersi fuori dalla faida sull’eredità scatenatasi dopo la morte dell’artista tra i suoi cinque eredi, ma ha dovuto comunque adire a vie legali nei loro confronti. Ecco una sua dichiarazione dell’epoca:

L’enorme dolore provato dopo la sua improvvisa scomparsa purtroppo è stato gravato anche da orribili questioni umane, prima ancora che legali, a causa di incomprensioni tra me e gli eredi di Lucio.

marco alemanno funerali lucio dalla

L’attore ai funerali del suo ex compagno

Oggi Alemanno vive lontano dai riflettori (e dai social), probabilmente una scelta voluta dopo il caos anche mediatico che si era creato intorno alla sua figura ai tempi della morte di Dalla.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram