Noi Claudio, figlio di Pietro e Rebecca: chi è l’attore italiano che fa Kevin in This is Us? Foto, differenze, dettagli

Noi Claudio, figlio Pietro e Rebecca: chi è l'attore che fa Kevin di This is Us nella fiction italiana? Foto, trama, differenze, cast

Noi è la nuova fiction di Rai 1, remake dell’amatissima serie tv americana This is Us di cui ha ripreso la storia e i personaggi, seppur con qualche differenza: scopriamo tutto sul personaggio di Claudio, figlio di di Pietro e Rebecca, del suo corrispettivo americano Kevin e dell’attore italiano che lo interpreta.

Leggi anche: This is Us, chi è Justin Hartley, l’attore che fa Kevin Pearson? Età, fidanzata, moglie, divorzio, figlia, patrimonio, fisico, altezza, film, Smalville, Instagram

Noi fiction: qual è la trama?

La fiction Noi racconta la storia di Pietro e Rebecca, una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli con caratteri e bisogni diversi: Claudio, Caterina e Daniele.

noi fiction this is us

Foto di theserialtv.it

Mentre in This is Us i personaggi sono Jack Pearson e la moglie Rebecca e i tre figli: Kevin, Kate e Randall.

this is us

This is Us: Noi versione americana

Nelle puntate si alternano diversi momenti cronologici: dal presente ai ricordi del passato. La trama della fiction ha la forza di raccontare, nello stesso tempo, la storia della famiglia e i suoi protagonisti collocandoli in diverse epoche storiche dell’Italia.

Dagli inizi degli anni 80 quando avviene l’incontro tra Pietro e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia a metà anni 80. Attraverso le varie fasi dalla crescita di Claudio, Cate e Daniele tra gli anni 90 e i 100, fino ai giorni nostri in cui i tre figli sono diventati adulti.

Una trama decisamente ricca e ricamata con le caratteristiche dei singoli personaggi e i loro intrecci relazionali. La storia di una famiglia e della vita di ogni membro che ne fa parte.

noi fiction rai 1

Noi versione italiana Foto di tvsoap.it

this is us famiglia pearson

This is Us versione americana Foto di fanpage.it

Noi, Claudio: chi è il figlio di Pietro e Rebecca? Il personaggio italiano di Kevin in This is Us

Claudio è il figlio di Pietro e Rebecca, uno dei protagonisti cardine della trama di Noi: in This is Us il suo nome è Kevin.

La sua vita è caratterizzata da una profonda e celata insicurezza, basata dal costante confronto con il fratello. La sensazione di mancata attenzione da parte dei genitori, rispetto a Daniele, lo porterà spesso a delle dure liti con la famiglia e lo spingerà nel tunnel di una pesante dipendenza.

Fondamentale per Claudio è il rapporto con la sorella gemella Cate, alla quale fa riferimento per diversi aspetti della sua vita. Il rapporto con i suoi fratelli e la sua famiglia saranno spesso motivo di grande forza, ma anche di grande fragilità.

Dario Aita: come si chiama l’attore che fa Claudio in Noi? Età, di dove è, moglie, foto, film, dove lo abbiamo già visto, Instagram

Dario Aita è l’attore che interpreta Claudio in Noi, figlio di Pietro e Rebecca e Kevin in This is Us. Classe 1987, Dario Aita è originario di Palermo dov’è nato il 25 gennaio. Attualmente ha quindi 35 anni. Dopo la maturità ha deciso di trasferirsi per frequentare la scuola di recitazione di Genova.

Dario Aita Kevin Claudio Noi This is Us

Foto di @darioaita [IG]

Nel 2009 ha debuttato con un ruolo da coprotagonista nel film La Prima Linea, dove ha recitato con Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno. Dario Aita è decisamente noto al pubblico del piccolo schermo. L’attore, infatti, ha interpretato il ruolo di Arthur Malcomess nella fiction L’allieva, in Don Matteo 12 interpretava il ruolo di Sergio.

dario aita l'allieva

Dario Aita ne L’Allieva

La notorietà è arrivata nel 2012 con il ruolo di Bernardo Strano nella commedia di Rai 1, Questo nostro amore. È anche nel cast della seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate.

dario aita la mafia uccide solo d'estate

Dario Aita ne La mafia uccide solo d’estate

Dario Aita è fidanzato dal 2013 con Elena Gigliotti, anche lei attrice. I due si sono conosciuti alla scuola di recitazione del teatro stabile di Genova, dove entrambi hanno studiato.

dario aita fidanzata

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla fiction Noi, sull’attore italiano e il personaggio di Claudio, figlio di Pietro e Rebecca e le differenze con Kevin in This is Us.

Seguici su Instagram