Chi è Flavio Furno, l’attore che nella fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Michele?

Flavio Furno, l'attore che nella fiction Noi interpreta il ruolo di Michele, è un volto familiare al pubblico italiano nel piccolo schermo.

Flavio Furno, l’attore che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Michele, è un volto familiare al pubblico italiano nel piccolo schermo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Lino Guanciale, uno tra i maggiori attori di teatro contemporanei

Dopo il diploma presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova nel 2011, Flavio Furno, ha iniziato a farsi strada nel mondo della televisione. Grazie a un ottimo talento e all’innata versatilità che lo contraddistingue, è riuscito a entrare nel cuore del pubblico che ha imparato ad apprezzare le sue doti.

Flavio Furno Foto Puglia24News.it

Ecco a voi Flavio Furno / Foto: Puglia24News.it

Età

Flavio Furno ha 36 anni: è nato a Napoli il 7 aprile 1986, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fidanzata

Single oppure impegnato sentimentalmente? L’attore partenopeo non si sbilancia in alcun modo riguardo la sua vita privata.

Un passo dal cielo

Grande occasione per Flafio Furno è entrare tra i protagonisti della famosa fiction Rai Un passo dal cielo 6, dove ha avuto modo di mostrare le sue doti interpretative, diventando sempre più popolare.

Vite in fuga

Nel 2020 l’attore partenopeo ha mostrato una splendida interpretazione in Vite in fuga, la serie televisiva diretta da Luca Ribuoli, con Claudio Gioè, Anna Valle e Barbora Bobuľová.

Questo nostro amore

Tra il 2012 e il 2018 e Flavio è stato nel cast della serie televisiva di Rai 1 Questo nostro amore, dove le famiglie Costa e Strano, apparentemente molto diverse, sono alle prese con la difficile realtà della Torino tra la fine degli anni sessanta e gli inizi degli anni ottanta del XX secolo. L’attore partenopeo ha lavorato accanto a colleghi eccezionali, come Neri Marcorè, Anna Valle e Aurora Ruffino.

Film con Flavio Furno

  • Assolo, regia di Laura Morante (2016);
  • Moglie e marito, regia di Simone Godano (2017).

Serie televisive

Oltre a Un passo dal cielo, Vite in fuga, Questo nostro amore, l’attore napoletano nella sua decennale carriera è nel cast di altre fiction e serie Tv di successo, tra cui:

  • La narcotici – serie TV (2011);
  • Grand Hotel, regia di Luca Ribuoli – serie TV (2015);
  • Tutto può succedere, regia di Lucio Pellegrini – serie TV (2016-2017);
  • 1993, regia di Giuseppe Gagliardi – serie TV (2017);
  • La vita promessa, regia di Ricky Tognazzi – serie TV (2018);
  • Rocco Schiavone 2, regia di Giulio Manfredonia – serie TV (2018);
  • Vite in fuga, regia di Luca Ribuoli – serie TV (2020).

This is us

È una serie televisiva americana, un successo straordinario della NBC, in onda dal 2016. Arrivato alla sesta stagione prodotta, racconta la storia di una grande famiglia, muovendosi su due linee temporali. This is us narra il primo incontro l’incontro dei genitori, della nascita dei tre fratelli, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo.

Noi

Noi è il remake Rai della serie televisiva This is us. Nel cast, oltre a volti più o meno noti della televisione italiana, tra cui anche Lino Guanciale, fa parte anche Aurora Ruffino. Noi racconta la storia di una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre ragazzi: sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare il futuro.

Noi Il cast da sinistra e dall'alto Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone / Foto: Davide Maggio

Noi (2022)Il cast -da sinistra e in senso orario Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Livio Kone, Claudia Marsicano e Dario Aita  / Foto: Davide Maggio

Nella serie televisiva di Rai 1 Flavio Furno è Michele.

Noi-Flavio-Furno-e-Lino-Guanciale Foto Davide Maggio

Noi (2022) da sinistra Flavio Furno alias Michele e Lino Guanciale / Foto. Davide Maggio

Curiosità su Flavio Furno, alias Michele in Noi

Tre curiosità sull’attore palermitano? Eccole pronte:

  • anche se vive a Roma per lavoro ama moltissimo la sua Napoli;
  • sa suonare il pianoforte;
  • nel 2014 ha vinto web il premio Web come miglior attore maschile.
Flavio Furno Foto Urban Post

Flavio Furno Foto Urban Post

 

Seguici su Instagram