Noi fiction Rai, chi è Timothy Martin, l’attore che fa Mimmo da anziano? Età, origini, vita privata, film, This is Us, Instagram

Timothy Martin è l'attore statunitense che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Mimmo da anziano.

Timothy Martin è l’attore statunitense che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Mimmo da anziano. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Milo Ventimiglia: età, fidanzata, moglie, figli, Alexis Bledel, film e serie tv, This Is Us, fisico, altezza, peso, foto prima, fiction Noi, Instagram

Chi è Timothy Martin, l’attore che nella fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Mimmo da anziano?

Attore ampiamente versatile Timothy Martin è un artista  statunitense attivo sia nel canto sia nel ballo. Apprezzato a livello internazionale, vanta una splendida carriera tanto sui palcoscenici teatrali quanto in tv e nel cinema. Grazie a un ottimo talento che lo contraddistingue, è riuscito a entrare nel cuore del pubblico che ha imparato ad apprezzare le sue doti.

Età

Timothy Martin è nato a York, in Pennsylvania ma non rende nota la sua data di nascita.

Origini

L’attore statunitense è di origini afro-americane.

Vita privata

Single oppure impegnato sentimentalmente? L’attore statunitense non si sbilancia in alcun modo riguardo la sua vita privata.

Timothy Martin Foto IMDb

Timothy Martin / Foto: IMDb

Film e serie Tv con Timothy Martin

Come attore ha lavorato fra gli altri con Giuseppe Tornatore, Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti, Franca Valeri, Maurizio Sciarra e Carlo Alighieri. Di seguito alcuni film in cui l’attore statunitense è nel cast:

  • La lettera (2003);
  • Amanda Knox – La storia senza fine (2011);
  • 2047 – Sights of Death (2014);
  • Istmo (2020).

This is us

È una serie televisiva americana, un successo straordinario della NBC, in onda dal 2016. Arrivato alla sesta stagione prodotta, racconta la storia di una grande famiglia, muovendosi su due linee temporali. This is us narra il primo incontro l’incontro dei genitori, della nascita dei tre fratelli, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo.

Noi

Noi è il remake Rai della serie televisiva This is us. Nel cast, oltre a volti più o meno noti della televisione italiana, tra cui anche Lino Guanciale, fa parte anche Aurora Ruffino. Noi racconta la storia di una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre ragazzi: sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare il futuro.

Noi Il cast da sinistra e dall'alto Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone / Foto: Davide Maggio

Noi (2022)Il cast -da sinistra e in senso orario Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Livio Kone, Claudia Marsicano e Dario Aita  / Foto: Davide Maggio

Nella serie televisiva di Rai 1 Timothy Martin interpreta il ruolo di Mimmo da anziano.

Curiosità su Timothy Martin, alias Mimmo in Noi

Quattro curiosità sull’attore statunitense? Eccole pronte:

  • è stato ballerino per una notte a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci con l’Amazing Grace Gospel Choir;
  • insegna all’American University of Rome;
  • è stato protagonista di musicals famosisssimi, tra cui Sister Act, Full Monty, West Side Story;
  • dirige l’Amazing Grace Gospel Choir, il più rinomato coro gospel di Roma.
Noi (2022) Timothy Martin e il suo alter ego in This is Us Ron Cephas Jones Foto Davide Maggio

Noi (2022) – Timothy Martin e il suo alter ego in This is Us Ron Cephas Jones / Foto: Davide Maggio

Instagram di Timothy Martin, alias Mimmo da anziano in Noi

Cerchi Timothy Martin su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.