Rita Rusic:la bellissima soubrette e conduttrice

Rita Rusic è uno dei volti più riconosciuti del mondo dello spettacolo italiano. Ma cos'altro sappiamo ancora di lei?

Rita Rusic è uno dei volti più riconosciuti del mondo dello spettacolo italiano. Tra cinema, tv e reality, la bellissima soubrette e conduttrice, ha alle spalle una carriera consolidata nell’arco di svariati decenni ed è riuscita a ritagliarsi il proprio posto nella sfera dell’intrattenimento nostrano. Ma siete sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Aurora Leone e Gianluca Fru sono fratelli o fidanzati? Tutto sulla vita privata dei concorrenti di Pechino Express 2022

Biografia

Rita Rusic è nata a Perenzo (Croazia) il 16 maggio del 1960, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 61 anni.

Fidanzato

Rita Rusic ha un fidanzato, Cristiano di Luzio, con cui è sentimentalmente legata dal 2020. O almeno, questo fu l’anno in cui la coppia è pubblicamente uscita allo scoperto. I due formano la coppia de “I Fidanzatini” nel corso della nona edizione di Pechino Express in onda su Sky. Cristiano, classe 1990, ha 30 anni in meno della sua compagna, ma la differenza d’età non pare essere un problema per loro. Nella vita, l’uomo ha cominciato la propria carriera come modello, ha partecipato a Ciao Darwin e, successivamente, si è dedicato al mondo dell’imprenditoria e dello sport, sua grande passione.

Cristiano Di Luzio fidanzato Rita Rusic

Foto: @ritarusic [IG]

Ex marito

Rita Rusic ha un ex marito molto celebre, il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. I due sono stati sposati dal 1983 al 2000. Sembra che la coppia non si sia detta addio in modo sereno. Queste, per esempio, le parole della Rusic in una delle sue più recenti interviste a Verissimo:

Ho resistito per anni in una situazione difficile per i figli e anche per il lavoro. Dopo 20 anni, un giorno, all’improvviso, mi hanno detto che non potevo più entrare in ufficio e nelle nostre case. Parlano sempre della mia separazione milionaria, ma la verità è che ho fatto un divorzio a “zero euro”, nonostante fossimo una delle famiglie più agiate d’Italia.

rita rusic vittorio cecchi gori

Rita e Vittorio Cecchi Gori

Figli

Rita Rusic ha avuto due figli dal matrimonio con Vittorio Cecchi Gori. La primogenita Vittoria ha poco più di 30 anni, non si conosce pubblicamente la sua data di nascita precisa, vive a Miami da qualche tempo. Bionda e bellissima, pare abbia ereditato anche il carattere della madre, oltre a un’impressionante somiglianza fisica.

l secondo e ultimo nato in casa Rusic-Gori, invece, si chiama Mario, come il nonno paterno, anch’egli grande produttore cinematografico. Il ragazzo, poco meno che trentenne, ha vissuto per un lungo periodo a Londra dove ha lavorato nell’ambito finanziario. Quando le condizioni del padre si aggravarono, però, tornò in Italia per stargli vicino, a differenza della sorella Vittoria che rimase a Miami. Entrambi, comunque, tengono molto a mantenere uno stretto riserbo sulla propria privacy e preferiscono vivere lontani dai riflettori.

Dove vive?

Rita Rusic, quando non è in Italia per affari o interviste, vive in una megagalattico appartamento di Miami con vista a strapiombo sullo skyline della città. Dai social, grazie ai selfie che l’attrice si scatta tra le mura domestiche, possiamo ammirare l’immenso salone con cucina a vista, il divano bianco molto chic del salotto e perfino il bagno, dotato di un gigantesco specchio da cui la Rusic fotografa spesso i propri total look da proporre ai follower su Instagram.

Altezza e peso

Rita Rusic è alta 1 metro e 75 centimetri, per un peso che si aggira intorno ai 60 chilogrammi.

Che lavoro fa?

Rita Rusic è stata attrice, ha esordito nel film cult Attila, Flagello di Dio, ma soprattutto produttrice, insieme al marito Vittorio Cecchi Gori ma anche successivamente alla loro separazione. Nel 2000, infatti, insieme alla sorella Leika, ha fondato la Rita Rusic Company, agenzia con cui ha realizzato diversi film di successo come Scusa ma ti chiamo amore.

Pechino Express

Rita Rusic partecipa alla nona edizione di Pechino Express, mandata in onda da Sky, insieme al compagno Cristiano di Luzio. Lui, classe 1990, ha 30 anni meno di lei. I due formano la coppia de “I Fidanzatini”.

Cristiano Di Luzio fidanzato Rita Rusic

 

Seguici su Instagram