Aurora Leone: età, fidanzato, The Jackal, Gianluca Fru, Italia’s got talent finale, Covid, Pechino Express, Instagram

Aurora Leone è una giovane comica nonchè una dei venti concorrenti a vivere l'avventura di Pechino Express 2022 in coppia con Gianluca Fru.

Aurora Leone è una giovanissima comica nonché una dei venti concorrenti a vivere l’avventura del celebre programma Pechino Express 2022 in coppia con Gianluca Fru, anche lui componente del collettivo The Jackal. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Rita Rusic: età, quando e dove è nata, fidanzato, ex marito, figli, dove vive, altezza e peso, che lavoro fa, Pechino Express, Instagram

Chi è Aurora Leone?

Giovane e spigliata comica campana, Aurora Leone è cresciuta in una famiglia che l’ha sempre stimolata, fin da piccola, a sviluppare la sua innata curiosità e creatività. Dai genitori ha imparato ad amare il teatro, avvicinandosi alla scrittura di monologhi, suo grande pezzo forte, dove mostra un particolare talento per la comicità ironica, spesso nonsense, tipica della Generazione Z.

aurora leone

Ecco a voi Aurora Leone Foto: @auroraleone [IG]

Età

Aurora Leone ha 23 anni: è nata a Caserta il 18 maggio 1999, sotto il segno zodiacale del Toro.

Fidanzato

Tanto aperta e spigliata nei suoi monologhi, quanto riservatissima nella sua vita privata, Aurora Leone preferisce non rendere nota la sua situazione sentimentale.

The Jackal

The Jackal è un collettivo comico di attori nato nel 2005 a Napoli, diventato famoso su YouTube per i video ironici che hanno collezionato numerose visualizzazioni. Fanno parte del gruppo di comici ben venti artisti che si alternano in scenette divertenti. I volti più ricorrenti, oltre a lei, però sono quelli di Ciro Priello, Fru, Fabio Balsamo, Simone Ruzzo, Alfredo Felco, e Claudia Napolitano. Aurora e Gianluca Fru sono gli anelli di congiunzione tra le tematiche famialiari ai millenial a quelle vicine alla Generazione Z, cui entrambi appartengono. È Ciro Priello dei The Jackal a raccontare come ha avuto inizio tutto:

Tutto iniziò alla scuola media quando arrivò un professore, che rimarrà sempre nel mio cuore e che è ancora un nostro riferimento, Demetrio Salvi. Lui coinvolse tutta la classe in un laboratorio pomeridiano di regia e sceneggiatura. Era un modo per accumulare crediti, si iscrissero tutti. Io, e Simone, compagni di scuola fin dall’asilo e Francesco, in classe con noi alle medie, la prendemmo molto sul serio. Quando il prof ci assegnava il compito di realizzare le inquadrature, noi ci sforzavamo di andare oltre, confezionavamo dei veri e propri corti; ricordo di aver riutilizzato tutte le cassette con i filmini di famiglia, i compleanni, i saggi di mia sorella, tutti cancellati. Il professor Salvi ci permetteva di proiettare a scuola i nostri lavori: ecco, l’aula magna della Sibilla Aleramo di Napoli, è stata il nostro primo Youtube.

the jackal LOL CAST FRU

The jackal

Gianluca Fru

Nonostante siano due personalità molto eccentriche, conosciamo poco della loro vita privata: spesso si è vociferato che Aurora Leone e Gianluca Fru fossero fidanzati, ma in realtà nessuno dei due ha mai confermato o smentito la notizia. Pare che alla base del loro legame, oltre che al rapporto lavorativo, ci sia una bellissima e sincera amicizia. Che si trasformi in qualcosa di più? Ai posteri l’ardua sentenza!

aurora leone gianluca fru pechino express

Italia’s got talent finale

Arrivata a Italia’s Got Talent nel 2019, Aurora ha conquistato i giudici del celebre talent con i suoi esilaranti monologhi, tra cui Quotidiana Mente, che l’ha portata direttamente alla finale. Piazzata al quinto posto a IGT 19, la giovanissima comica, è riuscita a coinvolgere e far ridere il pubblico con la sua spiccata ironia, tra la mania del trolley e la passione per la Grecia.

aurora leone the jackal partita del cuore

Covid

Per alleggerire un po’ il dilagare della variante Omicron del Covid durante le festività natalizie, Aurora Leone e il collettivo comico dei The Jackal ha riassunto il caos generato dai numeri dei contagi in un divertente sketch, condiviso sul profilo Instagram ufficiale. In particolare Aurora Leone ha messo in piedi il monologo:

la chiamata che non vorremmo mai ricevere in questi giorni.

Pechino Express

Tra le dieci coppie di concorrenti del famoso programma Pechino Express 2022, c’è anche Aurora Leone. Nel celebre reality show di Sky Uno, in onda dal 10 marzo, duetta con Gianluca Fru: insieme sono gli #Sciacalli, pronti a vivere l’avventura de La Rotta dei Sultani, un viaggio alla scoperta della tradizione islamica, in Medio Oriente.

Curiosità su Aurora Leone, concorrente di Pechino Express 2022

Tre curiosità sulla giovanissima comica? Eccole pronte:

  • ha un fratello gemello di nome Antonio;
  • fin da piccola ha avuto una grande passione per il calcio al punto di giocare in una squadra giovanile con il fratello;
  • ama viaggiare ed esplorare nuovi luoghi per conoscere usi e costumi di altri popoli.
aurora leone fratello gemello

Aurora e suo fratello gemello Antonio / Foto: @auroraleone [IG]

Instagram

Cerchi Aurora Leone su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram