Pechino Express 2022, chi è Barbascura X? Nome e cognome, età e dove è nato, fidanzata, che lavoro fa, perché è famoso, libro, Andrea Boscherini, Instagram

Barbarascura X è conosciuto anche come lo scienziato pirata di YouTube, ma cosa sappiamo ancora di lui? I dettagli al'interno!

Barbascura X è conosciuto anche come lo scienziato pirata di YouTube, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Pechino Express, chi è Giulia Paglianiti? Età, origini, fidanzato, Maldini, cosa ha fatto e perché è famosa, cosa studia, libro, fisico, Tik Tok, Instagram

Chi è Barbascura X?

Biografia

Barbascura X è nato a Taranto nel 1987 e oggi ha 35 anni.

Vero nome

Il vero nome dello youtuber è ancora oggi sconosciuto: il divulgatore scientifico, infatti, ha confessato di non voler dire come realmente si chiama per non intaccare la sua carriera di ricercatore, portata avanti con estrema serietà.

Che lavoro fa Barbascura X?

Non è solamente uno youtuber: è divenuto noto sul web proprio per la sua rubrica Scienza Brutta, una serie di video divertenti sulla divulgazione scientifica. Negli ultimi anni ha anche condotto un programma su DMAX, Micromostri con Barbascura X, e nel 2022 è uno dei concorrenti di Pechino Express, in coppia con Andrea Boscherini. Oltre a questo, però, Barbascura è un chimico e uno scrittore.

Studi

Si è laureato in Chimica Organica all’Università di Bari e si è poi specializzato in Sintesi Organica all’Università di Bologna. Ha lavorato come chimico e ricercatore in moltissimi laboratori in giro per l’Europa e ha raggiunto la notorietà grazie a YouTube.

Andrea Boscherini

Andrea Boscherini e Barbascura X sono due concorrenti della nuova edizione di Pechino Express. Nella clip di presentazione, il chimico di sé ha raccontato:

Io non corro, ma cammino. Io cammino un po’ più velocemente di una tartaruga. Una tartaruga lenta.

barbascura x pechino express

Foto: @pechinoexpress [IG]

Fidanzata di Barbascura X

Riguardo la vita privata di del chimico non abbiamo alcuna informazione: esattamente come il suo nome, infatti, questo aspetto rimane top secret.

Libri

Barbascura X è autore di tre saggi:

  • Il genio non esiste (e a volte è un idiota), Edizioni Tlön
  • Saggio erotico sulla fine del mondo, Mondadori, 2021
  • La versione del tardigrado improbabile, Enrico Macchiavello (illustrato da), De Agostini, 2021

Instagram

Su Instagram lo youtuber lo trovate cliccando QUI!

Seguici su Instagram