18 Regali film, chi è Elisa Girotto, la protagonista della storia vera? Età quando è morta, figlia, marito, malattia, dove viveva, foto figlia oggi

Elisa Girotti è la persona a cui si è ispirata la storia del film 18 Regali, ma cosa sappiamo di lei? I dettagli all'interno.

Elisa Girotto è la donna a cui si è ispirata la storia del film 18 Regali, ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: 18 regali film: è una storia vera? Chi è Elisa nella realtà? Chi è sua figlia Anna? Nome e foto

Chi era Elisa Girotto?

Elisa Girotto è morta il 29 settembre del 2017 alla Casa dei Gelsi di Treviso: la donna aveva 40 anni e una figlia di un anno, Alice. Nel film la data della morte è stata modificata per un semplice espediente narrativo, usato per mostrare agli spettatori la crescita della figlia di Elisa. In 18 Regali, la donna muore nel 2001.

Marito

Alessio Vicenzotto è il nome del marito di Elisa Girotto.

Elisa Girotto, protagonista della storia vera del film "18 regali"

Elisa Girotto, protagonista della storia vera del film “18 regali”, insieme al marito Alessio Vicenzotto

Dove viveva e che lavoro faceva?

Elisa Girotto era una funzionaria di banca e viveva nella provincia di Treviso.

Malattia

Poco dopo aver visto nascere sua figlia, ha scoperto di essere affetta da un’aggressiva forma di cancro al seno. Nonostante lei e suo marito si siano immediatamente attivati per cercare le migliori cure, per la donna non c’è stato niente da fare. Nel corso della lotta al tumore, Elisa Girotti si è sottoposta a ben quattro operazioni chirurgiche.

Elisa Girotto, protagonista della storia vera del film "18 regali"

Elisa Girotto, protagonista della storia vera del film “18 regali”

18 Regali

Elisa Girotto ha deciso di lasciare qualcosa di sé a sua figlia Alice: la donna ha quindi scelto di destinare alla piccola ben 18 regali, uno per ogni compleanno fino alla maggiore età. L’ultimo regalo, proprio come nel film, è un mappamondo che rappresenta le tappe che lei stessa avrebbe voluto raggiungere, ma che purtroppo sono rimaste incompiute.

Foto figlia

La figlia di Elisa Girotto, oggi, è solo una bambina e di lei non sono disponibili fotografie. A interpretarla nel fil 18 regali è Benedetta Porcaroli. Come accennavamo prima, nella pellicola cinematografica la data della morte è stata modificata per un espediente narrativo, usato per mostrare agli spettatori la crescita della figlia di Elisa (che nella realtà si chiama Alice e nel film Anna). In 18 Regali, la donna muore nel 2001, mentre nella realtà nel 2017.

Benedetta Porcaroli

Benedetta Porcaroli / ANSA: Matteo Nardone

benedetta porcaroli 18 regali

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram