Pechino Express 2022, chi è Bruno Fabbri? Età, vita privata, medico sportivo, Alex Schwazer, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bruno Fabbri è uno dei medici sportivi più autorevoli d'Italia, pronto a vivere con il campione Alex Schwazer l'avventura di Pechino Express.

Bruno Fabbri è uno dei medici sportivi più autorevoli d’Italia, pronto a vivere con il campione olimpico Alex Schwazer l’avventura di Pechino Express 2022. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Pechino Express, chi è Giulia Paglianiti? Età, origini, fidanzato, Maldini, cosa ha fatto e perché è famosa, cosa studia, libro, fisico, Tik Tok, Instagram

Chi è Bruno Fabbri, concorrente di Pechino Express 2022?

Medico dello sport ed ex insegnante di educazione musicale, Bruno Fabbri è una voce autorevole per l’Italia sportiva. Cresciuto a Fano, ha frequentato il Conservatorio Musicale Rossini di Pesaro. Interessato agli studi, nel 1977 si è trasferito a Bologna dove si è laureato all’Università degli Studi in Medicina e Chirurgia, nel 1983. Per decenni ha seguito la Nazionale Pugilistica Italiana.

Bruno Fabbri / Foto: Di Lei

Bruno Fabbri / Foto: Di Lei

Età

Bruno Fabbri ha 64 anni: è nato Mondavio, in provincia di Pesaro, il 17 settembre 1958, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Vita privata

Dal 1 marzo 2020 il medico sportivo, dopo aver girato l’Italia, è rientrato a Fano per godersi la pensione.

Medico sportivo

Dopo aver conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport, ha seguito per diversi decenni la Nazionale Pugilistica Italiana, l’antidoping e ha collaborato con l’FMI e l’ACI e si è dedicato alla professione di Medico Termalista.

Pechino Express 2022

Tra le dieci coppie di concorrenti del famoso programma Pechino Express 2022, c’è anche Bruno Fabbri. Nel celebre reality show di Sky Uno, in onda dal 10 marzo, duetta con un atleta d’ecccezione, il celebre marciatore Alex Schwazer: insieme sono gli #Gli atletici, pronti a vivere da veri professionisti l’avventura de La Rotta dei Sultani, un viaggio alla scoperta della tradizione islamica, in Medio Oriente.

Pechino Express 2022 Bruno Fabbri e Alex Schwazer Foto Sky Tg24

Pechino Express 2022:  Bruno Fabbri e Alex Schwazer / Foto: Sky Tg24

Alex Schwazer

È uno dei più famosi atleti italiani, uno dei marciatori più conosciuti in Italia. Ai Giochi olimpici di Pechino 2008 ha vinto il titolo nella 50 km, stabilendo anche il nuovo record olimpico della specialità in 3h37’09”.

Alex Schwazer

Foto: @iostoconalexschwazer [IG]

Curiosità

Tre curiosità sull’autorevole sportivo? Eccole pronte:

  1. è iscritto all’albo dei giornalisti;
  2. nel 2000 ha pubblicato un originale libro dal titolo Il Sesso come Sport, diventato un vero cult nell’ambiente;
  3. è ex assessore e presidente del consiglio comunale di Abano Terme.

Instagram

Bruno Fabbri non ha un profilo Instagram. Se non vuoi perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.