Amanda Lear: età e data di nascita, fidanzato, marito, figli, dove vive, era uomo, che intervento ha fatto, foto da giovane, Instagram

Amanda Lear è tra le più grandi icone del mondo dello spettacolo italiano come internazionale. Ma cosa sappiamo di lei?

Amanda Lear è tra le più grandi icone del mondo dello spettacolo italiano come internazionale. Musa ispiratrice di grandi artisti, cantante, attrice, da sempre camaleontica non c’è arte che non abbia saputo padroneggiare prestigiosamente nel corso della sua lunga carriera. Ma siete sicuri di sapere tutto di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Amanda Lear era un uomo? Da dove nasce questa diceria? Ecco la sua risposta: «Come dire che la Terra è piatta»

Chi è Amanda Lear

Biografia

Amanda Lear è nata a Saigon, in Vietnam, il 18 novembre del 1939, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 82 anni (divinamente portati).

Fidanzato

Amanda Lear ha un fidanzato? Giusto lo scorso anno la diva aveva presentato in quel di Place du Trucadero a Parigi il suo nuovo, giovanissimo compagno scegliendo però di non rivelarne il nome. Nella foto postata su Instagram per l’occasione, compare quindi abbracciato a lei questo bellissimo ragazzo biondo con gli occhi chiari abbracciato a lei. Pare che il giovane abbia 35 anni. Sul web non ci sono altre notizie su come stia procedendo la love story tra i due.

Marito

Amanda Lear ha un marito? La risposta a questa domanda è no, ma la diva è stata sposata dal 1979 al 2000 con Alain-Philippe Malagnac, l’amore della sua vita. L’uomo, figlio adottivo del celebre scrittore Roger Peyrefitte, era un collezionista d’arte venuto prematuramente a mancare nel 2000 lasciando così vedova la Lear.

amanda lear marito

La showgirl e suo marito

Figli

Amanda Lear non ha mai avuto figli. In svariate occasioni, ha deciso di spiegare come questa sia stata una precisa scelta personale. Ecco le sue parole:

Chi fa il mio lavoro non può avere figli. L’idea che un mio ipotetico bambino dovesse essere sballottato da una parte all’altra, per seguire i miei capricci, non mi è mai sembrata la cosa più giusta. Una mamma dovrebbe accudire la propria creatura e non crearle ulteriori disagi. Pensate poi se avesse mai visto le mie copertine, nuda, su Playboy o se avesse visto tutti gli uomini che ho avuto. Che figura avrei fatto? Non me lo sarei mai perdonato.

Dove vive Amanda Lear?

Amanda Lear vive a Parigi, ma non disdegna qualche capatina nel nostro Paese, generalmente tra Roma e Milano, per impegni lavorativi televisivi o cinematografici.

Amanda Lear era un uomo?

L’idea che la diva fosse nata maschio è un pettegolezzo che ha accompagnato tutta la sua carriera, soprattutto agli esordi. La diva, invece di offendersi per questa voce, scelse di cavalcarne l’onda, giocando volutamente sull’ambiguità. Comunque, nemmeno farsi fotografare completamente nuda su Playboy servì a sopire ogni dubbio. Tanto che, ancora oggi, questo gossip sulle sue origini è tuttora in circolo.

Intervento

Amanda Lear si è sottoposta a un intervento chirurgico al cuore nel 2022. L’operazione, eseguita con successo, è avvenuta in una clinica di Zurigo, in Svizzera. La diva ha dato notizia del buon esito dell’intervento ai fan tramite un post su Instagram corredato dalla seguente caption:

Il mio cuore ora è riparato e amerà ancora di più i miei fan.

Instagram

Amanda Lear è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo. Da sempre icona di stile, carisma, talento e personalità, col passare degli anni non ha perso un’unghia del proprio splendente smalto. Lo dimostra, anche, il suo aggiornatissimo feed. QUI il link.

Seguici su Instagram