Lunetta Savino, chi è il marito Saverio Lodato? Età, vita privata, figli, lavoro, libri, Instagram

Saverio Lodato è un'affermato giornalista e scrittore, nonché il compagno di Lunetta Savino. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Saverio Lodato è un affermato giornalista e scrittore, nonché il compagno di Lunetta Savino. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Studio Battaglia, chi è Lunetta Savino, l’attrice che fa Marina? Età, quando e dove è nata, marito, figli, genitori, film, fiction e teatro, malattia, Instagram

Chi è Saverio Lodato?

Biografia

Saverio Lodato è nato il 6 marzo 1951 a Reggio Emilia e oggi ha 71 anni. Suo padre era siciliano e sua madre milanese; all’età di 8 anni, l’attuale compagno della Savino, si è trasferito a Palermo, dopo aver vissuto insieme alla famiglia a Pisa, a Modena e a Livorno.

Lavoro

Saverio Lodato, il compagno di Lunetta Savino, è uno dei massimi esperti di criminalità organizzata e da anni scrive proprio di questo argomento. Il giornalista, infatti, racconta storie di mafia e di giustizia. La sua carriera parte da molto lontano: Lodato ha infatti una laurea in Filosofia e ha iniziato poi a collaborare con il quotidiano L’Ora e L’Unità. 

Lunetta Savino e Saverio Lodato

Savero Lodato e Lunetta Savino non sono sposati, nonostante tutti credano che l’uomo sia il marito della nota attrice. In una vecchia intervista al Corriere della Sera, la donna ha rivelato:

È molto simpatico e vivace, pieno di curiosità e interessi, e questo è importante perché non sempre i miei coetanei hanno tanta vitalità. Grazie a lui, ho scoperto lati di me che non conoscevo.

Libri

Una curiosità su Saverio Lodato è certamente la sua collaborazione con Andrea Camilleri, il noto scrittore. Il compagno di Lunetta Savino ha scritto a 4 mani diversi libri, fra cui Un Inverno Italiano e Di Testa Nostra. Nella sua bibliografia, invece, troviamo:

  • La mafia ha vinto – Intervista a Tommaso Buscetta
  • Ho ucciso Giovanni Falcone – La confessione di Giovanni Brusca
  • Trent’anni di mafia
  • Intoccabili

Instagram

Sui social Saverio Lodato risulta totalmente assente: il giornalista non ha alcun profilo ufficiale da gestire e si dedica principalmente alla sua attività di giornalista d’inchiesta e scrittore. QUI vi lasciamo il nostro profilo per rimanere sempre aggiornati con tutte le news!

Seguici su Instagram