Massimo Ghini: età, quando e dove è nato, moglie, figli, ex fidanzata, film e carriera, malattia, Instagram

Massimo Ghini è un attore amatissimo: ecco cosa c'è da sapere sulla sua vita privata e sul suo lavoro. Scopri tutto su DonnaPOP!

Massimo Ghini è un noto attore italiano, apprezzato sia in televisione, sia al grande schermo. Vogliamo conoscerlo meglio?

Leggi anche: Lunetta Savino: età, quando e dove è nata, marito, figli, genitori, film, fiction e teatro, malattia, Instagram

Chi è Massimo Ghini?

Attore poliedrico, estroverso e simpatico, Massimo Ghini riesce a passare dai ruoli importanti cinematografici, ai più divertenti cine pattoni, agli sceneggiati biografici o alle fiction Tv, mostrando anche la sua bravura teatrale nei palcoscenici italiani e adattandosi bene anche alle apparizioni pubblicitarie. Nel 2018 ha ricevuto il Nastro D’Argento alla carriera.

Età

Massimo Ghini ha 67 anni: è nato a Roma il 12 ottobre 1954, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Moglie

Massimo Ghini è sposato dal 2002 con Paola Romano.

Massimo Ghini e sua moglie / Foto: DiLei

Massimo Ghini e sua moglie / Foto: DiLei

Figli

Massimo Ghini ha quattro figli. Dalla relazione sentimentale con Federica Lorrai nascono i gemelli Camilla e Lorenzo, nel 1994. Con la moglie attuale, Paola Romano, Massimo Ghini è padre di Leonardo (1996) e Margherita (1999).

Massimo Ghini e i suoi quattro figli / Foto: MammeOggi.it

Massimo Ghini e i suoi quattro figli / Foto: MammeOggi.it

Ex

Sono tre le ex importanti nella vita di Massimo Ghini. Nel 1986 ha una relazione con l’attrice Sabrina Ferilli, che finisce soltanto un anno dopo, quando sposa l’attrice Nancy Brilli, conosciuta nel 1987 sul set della miniserie televisiva diretta da Alberto Lattuada Due fratelli: il matrimonio dura tre anni. Ha poi una relazione con Federica Lorrai da cui nascono i suoi due gemelli.

Carriera

Massimo ha iniziato la sua carriera come animatore in villaggi turistici, doppiatore e speaker radiofonico. Debutta poi come attore di teatro, dove ottiene i primi elogi, recitando con registi del calibro di Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi e Gabriele Lavia.

È del 1979 la sua prima parte al cinema, con il film Speed Cross, cui seguono Segreti segreti, Compagni di scuola, La sposa era bellissima, Italia-Germania 4-3, La bella vita, Senza pelle, Celluloide , La tregua, Un tè con Mussolini, Lo sceicco bianco, Una notte per decidere, Il pranzo della domenica, Guido che sfidò le Brigate Rosse.

Per il film Tutta la vita davanti (2008) di Paolo Virzì, l’artista ottiene la sua prima candidatura al Nastro d’Argento come migliore attore non protagonista. Fin dai primi anni del 2000 Massimo Ghini si dedica prevalentemente alle produzioni televisive iniziando nel 2001 con Papa Giovanni. Gli altri sceneggiati per la TV sono: La cittadella, Antonio Meucci, Edda Ciano.

Negli stessi anni l’attore appare come protagonista in alcune fiction, tra cui Raccontami, Piper, Dottor Clown, Sui tuoi passi, Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, Gli ultimi del Paradiso. Massimo Ghini fa parte anche del cast dei film cine panettoni Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Rio, Natale a Beverly Hills, Natale in Sudafrica,Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale. Per Sky ha partecipato nel 2020 alla serie The New Pope.

Le sue ultime interpretazioni cinematografiche sono del 2016, con Non si ruba a casa dei ladri, del 2018 con A casa tutti bene e Natale a 5 stelle e del 2020 con La mia banda suona il pop. Una carriera per Massimo Ghini parecchio ricca di lavori importanti e soddisfazioni professionali!

Malattia

Massimo Ghini gode di ottima salute, ma qualche tempo fa ha raccontato un fatto molto doloroso che riguarda suo figlio Leonardo: il giovane, infatti, è stato ricoverato in ospedale per una polmonite bilaterale causata dal Covid.

Instagram

Ghini ha migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Accedere alla sua pagina è come immergersi nei suoi successi di ieri e di oggi! QUI il profilo.

Seguici su Instagram