Rudy Zerbi figlio di Davide Mengacci, perché il suo vero padre non l’ha riconosciuto? Tutta la storia del professore di Amici

Rudy Zerbi è figlio del noto personaggio televisivo Davide Mengacci, ma perché hanno un cognome diverso? I dettagli all'interno!

Rudy Zerbi, notissimo personaggio televisivo e produttore discografico, ha una storia personale piuttosto complicata, soprattutto per quanto riguarda il suo papà biologico che non ha voluto riconoscerlo al momento della nascita e che ha potuto conoscere molto tardi, verso i 30 anni. Il genitore naturale di Zerbi, inoltre, è un personaggio famoso: si tratta del conduttore televisivo Davide Mengacci. Come mai lo ha sostanzialmente abbandonato in fasce? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli di questa delicatissima vicenda famigliare.

Leggi anche: Un posto al sole: Maurizio Aiello, l’attore che fa Alberto Palladini, piange il padre morto, ecco cosa ha detto (FOTO)

Rudy Zerbi è figlio di Davide Mengacci, perché il suo vero padre non l’ha riconosciuto?

Rudy Zerbi è figlio naturale del conduttore televisivo Davide Mengacci ma ha potuto scoprire questo forte legame di parentela biologica solo all’età di 30 anni, quando la madre gliel’ha rivelato alla vigilia di Natale davanti alla tv. La donna ha voluto raccontargli la verità solo in quel momento perché all’epoca era affetta da un tumore e pensava le rimanesse poco tempo da vivere. Fortunatamente, invece, Luciana Coi, questo il suo nome, è poi riuscita a sconfiggere il brutto male. Sembra che Mengacci non avesse voluto prendersi la responsabilità del figlio, rifiutandosi di riconoscerlo, perché preferì rimanere focalizzato sui propri impegni lavorativi nel mondo dello spettacolo. I due si sono visti per la prima volta nel 2001, grazie all’intervento di Mara Carfagna che, all’epoca, co-conduceva La domenica del Villaggio proprio insieme a Mengacci. È stato proprio il noto presentatore a raccontare l’incontro a sorpresa:

Il motivo del nostro riconciliarci è stata Mara Carfagna, che lavorava con me in televisione. Mi invita ad una festa, passa il tempo, arriva l’una di notte, quando mi giro e trovo Rudy, dietro di me, che mi dice testuali parole: “Ciao Davide, mi chiamo Rudy e sono il figlio di Luciana.”

Così, invece, Rudy ha parlato del rapporto con il padre biologico:

Ho passato momenti di grande rabbia ma ho imparato nella vita che è sempre sbagliato giudicare, prima è più importante capire. Ho cercato di razionalizzare questo perdono. Avrei voluto tanto crescere e condividere delle cose con lui.

Rudy Zerbi e suo padre, Davide Mengacci

Rudy Zerbi e suo padre, Davide Mengacci

Tutta la storia del professore di Amici

Rudy Zerbi è figlio naturale di Davide Mengacci ma ha avuto occasione di conoscere il proprio celebre padre biologico solo all’età di 30 anni. Abbandonato in fasce dal padre che non ha voluto riconoscerlo per privilegiare la propria carriera. Rudy è quindi cresciuto con la madre Luciana Coi e, sostanzialmente, con due papà: il primo marito della donna, Roberto Zerbi che gli ha dato il cognome e un fratellastro di nome Stefano, e Giorgio Ciana che gli ha dato un secondo fratello, Piergiorgio.

Per quanto mi riguarda il papà è chi ti cresce, e per me mio padre è Giorgio.

Ha spesso sottolineato Rudy.

Seguici su Instagram cliccando QUI!