Clemente Russo: età, moglie, figli, fisico, altezza e peso, che lavoro fa, quanti soldi ha guadagnato, patrimonio, malattia, Instagram

Clemente Russo, ex pugile mondiale è in procinto di vivere l'esperienza di naufrago entrando con la moglie nel de L’isola dei famosi 2022

Clemente Russo, ex pugile mondiale, una volta attaccati al chiodo i guantoni, è diventato un personaggio piuttosto conosciuto nella televisione italiana, mostrando valide abilità come conduttore è in procinto di vivere l’esperienza di naufrago in Honduras, entrando con la moglie nel cast del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi 2022, condotto da Ilary Blasi. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Floriana Secondi: età, fidanzato, marito, figli, che lavoro fa, Grande Fratello, foto prima e oggi, muscoli, Instagram

Chi è Clemente Russo?

Clemente Russo è uno dei pugili italiani più apprezzati dei tempi moderni: campione italiano, europeo e mondiale e due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012.

Ecco a voi Clemente Russo / Foto: Terranostra News

Età

Clemente Russo ha 40 anni: è nato a Caserta il 27 luglio 1982, sotto il segno zodiacale del Leone.

Moglie

L’ex campione di pugilato è sposato dal 2008 con la campionessa di judo Laura Maddaloni. Oltre ad avere in comune la passione per lo sport, Clemente Russo condivide con la moglie anche quella per gli animali.

Una coppia super innamorata: Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni / Foto: You Movies

Clemente ha conosciuto sua moglie Laura Maddaloni in Spagna nel il 2005, durante una gara. Tre anni dopo, il 29 dicembre 2008, la coppia ha celebrato un matrimonio da favola nell’abbazia di San Gennaro a Cervinara. Una festa degna del matrimonio dell’anno, proseguita in un meraviglioso ricevimento nel salone delle feste del palazzo dei marchesi Perisi Del Balzo, nei pressi di Avellino.

Look eccentrico e ultra originale per il matrimonio dell’anno 2008 tra Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni / Foto: Corriere

Figlie di Clemente Russo

Laura e Clemente, sempre ultra innamorati, hanno una famiglia fantastica, con le loro tre figlie: Rosy (9 agosto 2011) e le gemelle Jane e Janet (2013).

Famiglia Russo/Maddaloni al completo, ospiti di Domenica Live: mamma Laura, papà Clemente, le figlie Rosy, Jane e Janet /Foto: Viaggi News

con le tre figlie / Foto: @maddaloni73 [IG]

Compleanno per le gemelle della famiglia Russo/Maddaloni: mamma Laura, papà Clemente, le figlie Rosy, Jane e Janet / Foto: @maddaloni73 [IG]

Fisico, altezza e peso

Alto 1 metro e 81 centimetri, Clemente Russo ha un peso forma di 91 kg, con un fisico perfettamente scolpito da muscoli. Da ex pugile, attento alla forma, alla salute e al benessere, non poteva essere altrimenti!

Clemente Russo / Foto: @clementerussoofficial [IG]

Muscoli scolpiti per Clemente Russo / Foto: @clementerussoofficial [IG]

Ecco cosa racconta il novello naufrago de L’isola dei famosi 2022 sul suo profilo Instagram:

Avrò anche smesso ufficialmente ma l’amore per questo mi sport mi spinge appena posso a fare ancora qualche ora di allenamento!

Che lavoro fa

Ex pugile due volte argento a Pechino 2008 e a Londra 2012, attaccati al chiodo i guantoni, è diventato un personaggio piuttosto conosciuto nella televisione italiana, mostrando valide abilità come conduttore. Nella stagione televisiva 2021-2022 Clemente ha dato prova del suo talento come novello oinviato de Le Iene, andando in aiuto con i suoi servizi ai cittadini truffati.

Quanti soldi ha guadagnato Clemente Russo: il suo patrimonio

Clemente Russo non ha mai lasciato nessuna dichiarazione riguardo il suo patrimonio. Supponiamo si tratti di una cifra di notevole di importanza notevole, visti i suoi successi sportivi!

Malattia

L’ex pugile ricorda l’importanza dell’attività fisica in questo difficile periodo storico, dilaniato dalla pandemia:

Lo sport come medicina per il benessere e la salute del corpo.

Una delle medicine per contrastare l’insorgere di malattie, per Clemente Russo, è un buon l’allenamento, attività che può far la differenza per alleviare le preoccupazioni derivanti dal lockdown:

Lo sport facilita l’espressione delle proprie potenzialità, alimentando un atteggiamento propositivo nell’affrontare le sfide e le difficoltà. L’attività fisica è quindi “palestra di vita”, capace di trasmettere valori necessari per vivere nel rispetto di sé e degli altri.

Curiosità su Clemente Russo, naufrago de L’isola dei famosi

Cinque curiosità su Clemente Russo? Eccole:

  1. non ha potuto partecipare alle Olimpiadi 2021: aveva chiesto una wild card alla Boxing Task Froce del CIO che, però, non gli è stata concessa. Nello specifico la wild card, per l’atleta consiste in un permesso a partecipare alle competizioni sportive, pur non avendo ottenuto la qualificazione.

Urlo esultante per Clemente Russo nel quadrato del ring / Foto: Il Faro Online

2. è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana con le medaglie:

  • Europei Juniores 1998 – medaglia di bronzo;
  • Giochi del Mediterraneo di Almeria del 2005 – medaglia d’oro
  • Pechino 2008 – medaglia d’argento;
  • Londra nel 2012 – medaglia d’argento.

Medaglia d’argento per il pugile Russo / Foto: La Gazzetta dello Sport

3. ha disputato cinque titoli italiani e i mondiali militari del 2004;

4. è stato il portabandiera della nazionale italiana nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi del 24 agosto 2008 a Pechino;

5. ha partecipato nel settembre 2016 come concorrente ufficiale alla 1ª edizione del Grande Fratello VIP. Il 3 ottobre viene squalificato dal reality show.

L’ex pugile con l’opinionista Bosco Cobos all’interno della casa del Grande Fratello Vip (2016) / Foto: Nanopress

Instagram

L’ex campione italiano di pugilato vanta migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Clemente Russo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.