Marco Melandri: età e dove è nato, moglie, figli, separato, nuova fidanzata, stipendio, vaccino e green pass, altezza, Instagram

Marco Melandri, celebre motociclista italiano, è in procinto di entrare nel cast de L’isola dei famosi 2022, condotto da Ilary Blasi

Marco Melandri, celebre motociclista italiano, è in procinto di vivere l’esperienza di naufrago in Honduras, entrando nel cast del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi 2022, condotto da Ilary Blasi. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Floriana Secondi: età, fidanzato, marito, figli, che lavoro fa, Grande Fratello, foto prima e oggi, muscoli, Instagram

Chi è Marco Melandri?

Campione del mondo di motociclismo, Marco Melandri, oltre a essere un atleta e uno sportivo italiano, è anche un personaggio televisivo, pronto a trasformarsi in naufrago. Come? Entrando nel cast de L’isola dei famosi, il relity show condotto da Ilari Blasi su Canale 5. Nel corso della sua carriera ha vinto un titolo mondiale nella classe 250, cinque gran premi in MotoGP e con ventidue gare vinte, è il pilota italiano con più vittorie in Superbike.

Età e dove è nato

Marco Melandri ha 40 anni: è nato a Ravenna il 7 agosto del 1982, sotto il segno zodiacale del Leone.

Soprannome

Per il mondo delle due ruote e per gli sportivi è soprannominato Macio.

Marco Melandri

Ecco a voi Marco Melandri

Moglie

Non si è mai sposato ma dal 2005 è stato legato sentimentalmente a Manuela Raffaetà. Nata a Tione di Trento, un paesino di montagna tra le Dolomiti e il Lago di Garda, oltre a essere la sua compagna, è stata anche la storica umbrella girl del pilota. Il colpo di fulmine tra i due accadde quando si videro per la prima volta al Motorshow di Bologna, dove lei stava lavorando come modella per un evento connesso al mondo delle due ruote. La coppia, durante gli anni in cui sono stati insieme, hanno vissuto nel Ravennate, nella città natale di Macio.

Manuela Raffaetà, compagna di Marco Melandri / Fonte foto: Derapate

Manuela Raffaetà, compagna di Marco Melandri / Fonte foto: Derapate

Figlia

Dalla storia d’amore con Manuela Raffaetà è nata una figlia, Martina (19 luglio 2014).

Marco Melandri e la figlia Martina

Separato

Dopo una lunghissima storia d’amore che procedeva ininterrottamente dal 2005, è stato Melandri stesso a dare l’annuncio della rottura con Manuela Raffaetà sui social, non spiegando i motivi della fine di una love story che sembrava solida.

Nuova fidanzata

Per il motociclista mondiale c’è una nuova fidanzata, AM. Questo è quanto Marco Melandri ha scritto nel suo profilo Instagram, dove, però, sembrerebbe che anche con questa fiamma la storia sia giunta al capolinea:

Fine 2020 non è segreto, con la Manuela abbiamo rotto e ognuno stava a casa propria agendo nel bene di nostra figlia. Nel mentre ho conosciuto una ragazza, AM ( non taggo e non faccio nomi per privacy ) ed è nata una storia, non una semplice frequentazione. Manuela era a conoscenza di tutto, ho sempre sostenuto che la verità paga sempre. […] AM una ragazza brillante, dal QI decisamente superiore al mio è stata una compagna di viaggio fantastica, le auguro tutto il bene possibile e non smetterò mai di scusarmi per non averle dato ciò che meritava.

Marco Melandri / Foto: @marcomelandri33 [IG]

Marco Melandri / Foto: @marcomelandri33 [IG]

marco melandri fidanzata AM

Foto: @marcomelandri33 [IG]

Stipendio di Marco Melandri, naufrago a L’isola dei famosi

Del patrimonio di Marco Melandri non si hanno notizie, tantomeno del suo stipendio.

Vaccino e green pass

Nel gennaio 2022 ha dichiarato alla rivista digitale Mow di essersi contagiato appositamente di Covid, per ottenere il green pass. Contemporaneamente ha anche espresso perplessità riguardo l’utilità del vaccini, dichiarandosi molto scettico e sostenendo di essere:

contro le violazioni della libertà. La Costituzione ci dice che siamo liberi di scegliere e di sceglierci con cosa curarci, mentre questo Governo ci ha definitivamente cagato sopra.

Dopo aver partecipato anche a manifestazioni No Vax, il sottosegretario del Ministero dell’Interno ha definito le sue dichiarazioni:

Indegne e pericolose.

A questo punto Melandri ha ritrattato le sue esternazioni su Instagram:

Mi trovo di nuovo dentro un uragano enorme, per una frase scherzosa, ironica nata quando mi sono trovato a parlare con una persona negativa che mi ha detto di essere stata a contatto con un positivo. Ho fatto la battuta ‘Prendo il Covid così avrò il Green Pass, lo prendo per necessità’. Non sarei mai andato da qualche parte con qualcuno per contagiarmi, né lo avrei mai consigliato al peggior nemico. Ormai ci sono dentro, mi dispiace se le mie parole sono state mal interpretate.

E ancora:

Una volta avuto il contatto ho cercato di ironizzare, tanto ormai non cambiava nulla. Non sono un no-vax, sono un free-vax, penso che ognuno deve essere libero di scegliere il proprio destino.

Altezza

Con un fisico asciutto e muscoloso, Marco Melandri è alto un metro e 66 centimetri.

Foto: @marcomelandri33 [IG]

Foto: @marcomelandri33 [IG]

Curiosità su Marco Melandri, naufrago a L’isola dei famosi

Tre curiosità sul campione del mondo di motociclismo? Eccole:

  • ha iniziato la carriera nelle gare ciclistiche della BMX all’età di cinque anni;
  • a otto anni è diventato campione italiano di minimoto;
  • è soprannominato anche DJ Jouary per la sua passione di suonare in discoteca.

Instagram di Marco Melandri, naufrago a L’isola dei famosi

Cerchi Marco Melandri su Instagram? Trovi il motociclista cliccando QUI.

Seguici su Instagram