Nick Luciani dei Cugini di Campagna: età, vero nome, moglie e figli, biografia, muratore, voce, cosa fa adesso, dove vive, foto prima e oggi, Instagram

Nick Luciani, voce iconica dei Cugini di Campagna, è pronto a calarsi nel ruolo di naufrago nel cast de L'isola dei famosi 2022.

Nick Luciani, voce iconica dei Cugini di Campagna, è pronto a calarsi nel ruolo di novello naufrago in Honduras, entrando nel cast del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi 2022, condotto da Ilary Blasi. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Floriana Secondi: età, fidanzato, marito, figli, che lavoro fa, Grande Fratello, foto prima e oggi, muscoli, Instagram

Chi è Nick Luciani dei Cugini di Campagna?

Voce di una band che ha fatto la storia della musica italiana fin dagli anni Settanta, Nick Luciani è una delle colonne portanti dei Cugini di Campagna.

Età

Nick Luciani ha 52 anni: è nato a Roma il 2 giugno del 1970, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Vero nome

All’anagrafe è registrato con il nome di Nicolino Luciano. Nick è per il cantante dei Cugini di Campagna un diminuitivo.

Ecco a voi Nick Luciani / Foto: @lucianinick [IG]

Ecco a voi Nick Luciani / Foto: @lucianinick [IG]

Moglie

Si chiama Vanessa Perna la moglie di Nick Luciani, anche lei cantante. Sposati nel 1999, hanno celebrato le nozze nella chiesa di San Giovanni di Porta Latina, mentre al ricevimento, tenuto a Grottaferrata, ha visto ben duecentotrenta invitati. Presenti, ovviamente, anche i fratelli Michetti, colleghi e compagni dei Cugini di Campagna.

Nick Luciani con la moglie Vanessa Perna / Foto: Ck12

Nick Luciani con la moglie Vanessa Perna / Foto: Ck12

Figli

Dal matrimonio di Nick con la moglie Vanessa è nata una figlia, Karen.

nick-luciani-moglie-figlia-min

Nick Luciani con la moglie Vanessa e la figlia Karen / Foto: Ck12

Biografia

È entrato a far parte del gruppo per la prima volta nel 1994, prendendo il posto di Marco Occhetti. Dopo due decenni di successi, tra esibizioni, tour e concerti in giro per il mondo, Nick ha scelto di abbandonare il gruppo a causa di alcune divergenze con Ivano Michetti, fondatore e leader carismatico dei Cugini di Campagna. Rientrato nel 2001 a cantare nella band, ha continuato a cantare gli iconici successi, tra cui Anima mia, Meravigliosamente, No tu no, Conchiglia bianca, Innamorata e Un’altra donna.

Muratore

Dopo aver lasciato il gruppo dei Cugini di Campagna nel 2014, il cantante ha attraversato un momento economico piuttosto triste. Durante un’intervista a Pomeriggio 5, ha confessato:

È stato un periodo nero, ma da un po’ di tempo ho ripreso anche con il canto. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista.

Voce

Dotato di una voce inconfondibile, il cantante dei Cugini di Campagna interpreta i brani con un falsetto potente e ben calibrato.

Cosa fa adesso

Nel marzo 2022 è pronto a calarsi nel ruolo di novello naufrago in Honduras, entrando nel cast del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi 2022, condotto da Ilary Blasi.

Dove vive

Con la moglie e la figlia Karen, Nick Luciani vive a Roma.

Foto prima e oggi

Con il trascorrere del tempo Nick Luciani ha mantenuto piuttosto inalterato il suo aspetto, mostrando soltanto cambiamenti naturali. Ecco alcune immagini che ritraggono il cantante fin dagli inizi della sua carriera, negli anni Ottanta:

Ecco a voi Nick Luciani / Foto: @lucianinick [IG]

Metamorfosi di Nick Luciani: uguale nel tempo / Foto: @lucianinick [IG]

Ecco a voi Nick Luciani / Foto: @lucianinick [IG]

Ieri: Nick Luciani / Foto: @lucianinick [IG]

Ecco a voi Nick Luciani / Foto: @lucianinick [IG]

Nick Luciani ieri con Silvano Michetti / Foto: @lucianinick [IG]

Nick Luciani / Foto: @lucianinick [IG]

Oggi/ Foto: @lucianinick [IG]

cugini di campagna bandiera americana

I Cugini di Campagna con la bandiera americana come abito: ieri

Cugini di Campagna oggi

Cugini di Campagna oggi

Curiosità su Nick Luciani, naufrago a L’isola dei famosi 

Tre curiosità sul cantante dei Cugini di Campagna? Eccole:

  • il 12 dicembre 2014 ha abbandonato il gruppo dei Cugini di Campagna polemizzando con Ivano Michetti, uno dei due fratelli gemelli fondatori, che avrebbe portato a spettacoli sempre più scadenti;
  • negli anni in cui è stato lontano dal gruppo ha dovuto rivedere il suo stile di vita, andando a fare la spesa nei discount per trovare il cibo a un prezzo molto più accessibile;
  • ha dato vita con la sua inconfondibile voce in falsetto all’immortale canzone Anima via; 
  • sui social ha criticato il look del gruppo rock Maneskin, evidenziando l’outfit uguale a quello dei Cugini di Campagna.
maneskin cugini di campagna

Damiano dei Maneskin e Nick dei Cugini di Campagna

Instagram di Nick Luciani dei Cugini di Campagna

Cerchi Nick Luciani su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram