Roberta Morise: come ha fatto a diventare famosa nel mondo della tv?

Roberta Morise è una delle più amate conduttrici Tv, in procinto di vivere da naufraga in Honduras, entrando nel cast de L’isola dei famosi.

Roberta Morise è una delle più amate conduttrici televisive italiane, in procinto di vivere l’esperienza di naufraga in Honduras, entrando nel cast del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi 2022, condotto da Ilary Blasi. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Marco Cucolo, chi è il fidanzato di Lory Del Santo? Quanti anni ha? 

Chi è Roberta Morise?

Deve il suo debutto in televisione al concorso Miss Italia, nel 2004, dove si è classificata al quinto posto. Da quel momento Roberta Morise ha compreso che il mondo dello spettacolo sarebbe stata la sua strada. Portamento elegante, bellezza mediterranea, solide radici calabresi, intraprende con determinazione il suo percorso, mostrando talento, una bella voce da cantante e ottime qualità di showgirl e conduttrice.

Roberta Morise Il Giornale

Ecco a voi Roberta Morise / Foto: Il Giornale

Età

Roberta Morise ha 36 anni: è nata nella cittadina di Cariati, in provincia di Cosenza, il 13 marzo 1986, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Fidanzato

Si chiama Giulio Fratini il fidanzato di Roberta. È l’erede di una ricca famiglia toscana, imprenditore con la passione per gli orologi.
Sandro, il padre del ragazzo, è il proprietario della catena di alberghi di lusso Wtb Hotels e della collezione di orologi più grande del mondo, del valore di circa un miliardo di euro, mentre il nonno del giovane è stato il fondatore, nel secondo dopoguerra, del marchio di Jeans Rifle.

Roberta Morise e il fidanzato Giulio Fratini Foto SoloDonna

Roberta Morise e il fidanzato Giulio Fratini / Foto:> SoloDonna

Iniziamo dal primo: Carlo Conti

Si sono conosciuti nel 2004, durante il concorso di bellezza Miss Italia, a Salsomaggiore Terme. Lui era il presentatore e conduttore, mentre lei era una delle concorrenti. Colpo di fulmine immediato quindi per Roberta e Carlo Conti, al punto da vivere una lunga relazione sentimentale, durata fino al 2011. La coppia ha intrecciato per diversi anni vita privata e professionale. Conti ha voluto la ragazza prima come corista a I Raccomandati, programma da lui condotto, poi nello spettacolodi fine anno L’anno che verrà, nella notte a cavallo tra il 2004 e il 2005.

Roberta Morise e Carlo Conti Foto Meteoweek

Roberta Morise e Carlo Conti ai tempi della loro love story / Foto: Meteoweek

Dal 2006 ha affiancato il compagno in L’Eredità, ricoprendo il ruolo di professoressa del programma di Rai 1 per tre anni. In seguito è stata madrina fissa e valletta de I migliori anni, show sempre condotto da Carlo Conti.

Eros Ramazzotti e Ignazio Boschetto

A Roberta Morise sono stati attribuiti tantissimi flirt, tra cui con Eros Ramazzotti e con Ignazio Boschetto de Il Volo. In entrambi i casi non sono mancate le smentite da parte dei diretti interessati. La show girl ha spiegato:

Sono persone che conosco, che stimo e che mi stimano ma è assurdo non poter frequentare qualcuno senza passarne per la fidanzata. All’inizio certe pseudo notizie mi facevano ridere, poi un po’ ne ho sofferto.

Roberta Morise e Eros Ramazzotti

Foto Roberta Morise: Claudio Peri / ANSA
Foto Eros Ramazzotti: Angel Marchini / ANSA

Figli

La bellissima show girl non è ancora mamma.

Foto: @robertamorise [IG]

Foto: @robertamorise [IG]

Cosa ha fatto Roberta Morise?

Dopo aver co-condotto, dal 2013 al 2017 il programma di Rai 1 Easy Driver, ha affiancato Giancarlo Magalli nella presentazione dello storico programma di Rai 2 I Fatti Vostri, mostrando grinta, talento e grandi capacità relazionali.

Programmi tv

Ha partecipato ai seguenti programmi televisivi:

  • Miss Italia (Rai 1, 2004) – concorrente;
  • L’eredità (Rai 1, 2006-2009) – professoressa;
  • I migliori anni (Rai 1, 2009-2011) – opinionista;
  • Easy Driver (Rai 1, 2013-2017) co-conduttrice;
  • Sei in un Paese meraviglioso (Sky Arte, 2018) – conduttrice;
  • I fatti vostri (Rai 2, 2018-2020) – co-conduttrice.

Roberta Morise

Seguici su Instagram