Chi è Silvano Michetti dei Cugini di Campagna?

Silvano Michetti, componente e fondatore dei Cugini di Campagna, entra nel cast del reality show di Canale 5 L'isola dei famosi 2022.

Silvano Michetti, componente e fondatore del gruppo musicale romano dei Cugini di Campagna, è pronto a calarsi nel ruolo di novello naufrago in Honduras, entrando nel cast del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi 2022, condotto da Ilary Blasi. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Floriana Secondi, pronta a trasformarsi in naufraga entrando nel cast del reality Isola dei Famosi?Scopriamolo insieme

Batterista dei Cugini di Campagna, Silvano Michetti ha portato al successo il gruppo musicale. Co-fondatore alla fine degli anni Sessanta con il fratello gemello Ivano della band romana, è diventato anche popolare come il baffo per i caratteristi baffetti che porta da sempre.

Quanti anni ha

Silvano Michetti ha 75 anni.

Età, dove e quando è nato

È nato a Roma l’11 febbraio 1947, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Silvano Michetti Foto YouTube

Ecco a voi Silvano Michetti / Foto: YouTube

Vita privata, moglie e figli

Super riservato nella sua privacy, il batterista e leader dei Cugini di Campagna non ha mai reso noto il suo stato sentimentale, tenendo lontana dalle telecamere la sua vita privata.

Avvocato

Silvano Michetti, oltre a essere il batterista dei Cugini di Campagna, è anche un avvocato. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza, specializzandosi nel diritto d’autore e plagio musicale, ha iniziato la carriera come praticante in uno studio legale.

Cugini di Campagna

Canzoni

Batterista del gruppo musicale romano, Silvano è con il fratello Ivano l’unico membro stabile dei Cugini di Campagna, con cui ha portato al successo diverse canzoni indimenticabili, come le immortali Anima mia e Meravigliosamente.

Foto prima e oggi

Con il trascorrere degli anni, Silvano non ha cambiato quasi per nulla il suo look, mantenendo lo stesso stile che lo ha contraddistinto fin dai primi tempi. Immancabili, ovviamente, gli iconoci baffi che lo rendono riconoscibilissimo.

Ecco a voi Nick Luciani / Foto: @lucianinick [IG]

Con Nick Luciani negli anni Sessanta / Foto: @lucianinick [IG]

cugini di campagna bandiera americana

I Cugini di Campagna con la bandiera americana come abito

Cugini di Campagna

Oggi: i Cugini di Campagna / ANSA: CLAUDIO PERI

Curiosità su Silvano Michetti dei Cugini di Campagna

Una curiosità sul batterista dei Cugini di Campagna? Eccola:

  • nel 2006 ha partecipato con il fratello gemello Ivano al reality show La fattoria, condotto da Barbara D’Urso.

 

Seguici su Instagram