Guenda Goria: «Il mio fidanzato Mirko Gancitano è sapiosessuale», ma cosa significa? Significato dell’orientamento

Guenda Goria ieri sera ha fatto una rivelazione sul suo fidanzato Mirko Gancitano, ma cosa ha detto? I dettagli all'interno!

Mirko Gancitano, il fidanzato di Guenda Goria, attualmente si trova nella villa de La Pupa e il Secchione e fa coppia con Mila Suarez. La modella marocchina continua a provocare il suo compagno di avventure e ieri sera, la figlia di Maria Teresa Ruta è intervenuta per dire la sua…

Leggi anche: La Pupa e il Secchione, Antonella Elia attacca Soleil Sorge e Federico Fashion Style: «Mi prenderò i miei spazi»

Guenda Goria parla del fidanzato Mirko Gancitano

Mila Suarez, ieri sera, ha detto a Guenda Goria di provare solamente piacere nel provocare Mirko Gancitano, ma non le interessa altro:

Io non voglio rubartelo stai tranquilla. Giochiamo, ma non mi interessa prendertelo. Non fa per me fidati. Però guarda che lui non si è ricordato neanche di te! Lui in una settimana non ha tirato fuori nemmeno il nome tuo.

A questo punto, però, Guenda Goria ha svelato un dettaglio sulla sessualità del suo fidanzato Mirko Gancitano:

Mirko mi manca tantissimo e lo amo molto. Ho seguito il programma, ma io di lui mi fido davvero. Mila tu sei una grande provocatrice e questo lo sappiamo tutti. Sono sicura di lui, conosco bene il mio ragazzo e so che mi porta rispetto, spero anche che si diverta. Io però vi tengo d’occhio senza dubbio. Però ti voglio dire una cosa. Mirko è un ragazzo molto dolce e tanto secchione e da quando mi frequenta lo è anche di più, però è un ragazzo sapiosessuale. Per conquistarlo veramente serve l’intelligenza. Quindi se tu lo volessi provocare ti servirebbe la cultura.

Cosa significa essere sapiosessuali?

Fra tutti gli orientamenti sessuali, c’è anche la sapiosessualità. Questa riguarda le persone che vedono nell’intelligenza il principale fattore di attrazione. Ecco cosa si legge su sessuologapescara.it e The Different Group:

La lista degli orientamenti, in questi ultimi anni sembra non fermarsi mai, infatti questa è la volta di chi punta tutto (o quasi) l’appeal sull’intelligenza: il sapiosessuale. Con il termine sapiosessualità si fa riferimento a quelle persone che vedono l’intelligenza come il principale fattore di attrazione. La radice del termine deriva dalla parola latina “sapiens”, che significa saggio o ragionevole.  Sono persone che presentano un tratto di personalità che in psicologia prende il nome “apertura all’esperienza.

Mirko Gancitano è davvero sapiosessuale? Ecco un’altra definizione dell’orientamento:

La nascita e la diffusione di questo nuovo orientamento sessuale si deve, come qualsiasi cosa ormai, ai social network, ma anche ai siti d’incontri. Ma qual è il suo significato? In sostanza, il sapiosessuale è colui che è attratto da persone che manifestano un certo livello intellettuale. Tutto è nato nel 2014 quando un sito d’incontri, OkCupid, ha aggiornato la sua lista riguardo l’opzione “orientamento”, aggiungendo anche, per l’appunto, la sapiosessualità. Tale scelta ha avuto un’enorme approvazione dagli utenti del sito, infatti fino ad oggi sono migliaia gli iscritti che hanno deciso di identificarsi come sapiosessuale.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram