Simone Marchetti, chi è il direttore editoriale di Vanity Fair? Età, biografia, vita privata, compagno, Instagram

Simone Marchetti è il direttore editoriale di Vanity Fair. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli sulla sua vita privata. 

Simone Marchetti è il direttore editoriale di Vanity Fair. A lui si devono le cover più chiacchierate della rivista, come quella che ha immortalato Mahmood e Blanco completamente nudi. Ma chi è Simone Marchetti? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Marvin Vettori: chi è, età, fidanzata, fisico, altezza e peso, carriera, quanto guadagna, Twitter, Instagram

Simone Marchetti, chi è il direttore editoriale di Vanity Fair?

Età

Simone Marchetti è nato a Seregno (in provincia di Monza e Brianza, Lombardia) il 24 ottobre del 1973, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 48 anni compiuti.

Biografia

Simone Marchetti, il direttore editoriale di Vanity Fair, è di origini brianzole. Trasferitosi a Milano per frequentare la Facoltà di Filosofia in Statale, non ha poi terminato gli studi. Poco male, però, considerato che in quel periodo la sua passione per il mondo del fashion sia riuscita a farlo entrare nella redazione di Donna Moderna per occuparsi di moda. Dal 2006 al 2009, lavora invece alla rivista Velvet. Grazie anche alla sua partecipazione al lancio di D La Repubblica, si guadagna un posto presso l’Huffington Post e Affari e Finanza, dove cura la rubrica Backstage. Nel 2019 viene nominato direttore editoriale di Vanity Fair, incarico che ricopre tuttora.

Vita privata

Simone Marchetti è da sempre molto riservato riguardo alla propria sfera privata. Per questo motivo, oltre alle informazioni sul suo ricco curriculum vitae lavorativo, trovare online dettagli personali sul suo conto è impresa pressoché impossibile. Di lui si conoscono solamente le passioni per l’arte contemporanea e il cinema.

Compagno

Simone Marchetti ha un compagno? L’uomo è dichiaratamente omosessuale, ma tiene per sé i dettagli riguardo alla propria vita sentimentale. Non sappiamo dire, dunque, se sia single o fidanzato al momento attuale. Comunque, non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero saltar fuori scoop o indiscrezioni in merito a una sua eventuale dolce metà.

Instagram

Simone Marchetti è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo! Nel feed, poco spazio alla vita privata ma molti post che riguardano l’attività lavorativa dell’uomo, cover di Vanity Fair in primis. Ma anche eventi mondani e outfit pazzeschi. QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!