Volevo fare la rockstar, chi è Angela Finocchiaro, l’attrice che fa Nice Zignoni? Età e dove è nata, marito, quanti figli ha, figlia, sorella, serie tv e film, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Angela Finocchiaro è Nice Zignoni in Volevo fare la rockstar. Ma chi è l'attrice? Tutti i dettagli e le curiosità all'interno!

Angela Finocchiaro è Nice Zignoni in Volevo fare la rockstar. Ma chi è l’attrice? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Volevo fare la rockstar, chi è Giuseppe Battiston, l’attore che fa Francesco Colombo? Età e dove è nato, vita privata, moglie, figli, genitori, film, serie tv, Stefano Fresi, peso, dimagrito, Instagram

Chi è Angela Finocchiaro, l’attrice che fa Nice Zignoni?

Biografia

Angela Finocchiaro è nata a Milano il 20 novembre del 1955, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 66 anni.

Marito

Angela Finocchiaro ha un marito? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il consorte dell’attrice è molto riservato e si hanno pochissime informazioni su di lui. Tra le poche certezze, conosciamo il suo nome: Danilo. L’uomo condivide con la Finocchiaro anche la passione per la recitazione, essendo un attore molto attivo in campo teatrale. I due sono sposati da 17 anni, a coronamento di un lungo fidanzamento.

Quanti figli ha l’attrice?

Angela Finocchiaro ha due figli nati dal matrimonio con il marito Danilo: Nicolò e Nina. L’attrice è molto riservata in merito alla propria vita privata, quindi non si conoscono pubblicamente nemmeno le date di nascita dei due.

Figlia

La figlia più piccola di Angela si chiama Nina e non fa parte del mondo dello spettacolo. La ragazza è comparsa solo una volta sul profilo Instagram dell’attrice, durante uno dei divertenti video che la donna postava ai tempi del lockdown. In uno di questi, si sente la voce di Nina dire:

Mamma, ma non si era detto: ‘Non lasciamoci andare’?

Sorella

Angela Finocchiaro non ha una sorella. Per quanto siano in molti a credere che l’attrice sia imparentata con la collega Donatella Finocchiaro, si tratta solo di una casuale questione di omonimia. A chiarire ogni dubbio, ha pensato la stessa Angela in un’intervista al Corriere della Sera:

Purtroppo sono figlia unica e i miei genitori in quel periodo avevano problemini tra loro, si sono distratti e, a causa della loro distrazione, hanno aperto un varco: io mi sono infilata in quel varco.

Serie tv e film

Angela Finocchiaro, Nice Zignoni in Volevo fare la rockstar, ha un lungo curriculum lavorativo tra piccolo e grande schermo. In tv ha esordito nel 1988 nella serie Zanzibar. Successivamente è stata protagonista di Dio vede e provvede, per poi entrare nel cast di fiction come Due mamme di troppo e, più di recente, Nero a metà. Al cinema, invece, la possiamo ritrovare in una lista lunghissima di titoli. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1976 quando è entrata nel cast del film Allegro ma non troppo. Vi proponiamo qui di seguito alcuni tra i lungometraggi più celebri che la vedono tra i personaggi principali: Ratataplan (1979), Il portaborse (1991), L’ultimo capodanno (1998), Non ti muovere (2004), Mio fratello è figlio unico (2007), Io, loro e Lara (2009), Benvenuti al Nord (2012) fino a Chi ha incastrato Babbo Natale? (2021).

Altezza

Angela Finocchiaro è alta 1 metro e 72 centimetri.

Instagram

Angela Finocchiaro è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo! L’attrice è molto social: nel feed posta tantissimi scatti promozionali dei suoi imminenti impegni lavorativi tra teatro e tv. Ma anche immagini che la ritraggono nel corso della sua serena vita quotidiana in Toscana, dove vive con la famiglia. QUI il link diretto.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv