Vladimir Luxuria: quante lauree ha? In cosa è laureata? Dove e cosa ha studiato? Tutto sull’attivista

Vladimir Luxuria si è trasferita a Roma intorno ai 20 anni per studiare e nella Capitale ha conseguito la sua laurea.

Vladimir Luxuria si è trasferita a Roma intorno ai 20 anni per studiare e nella Capitale ha conseguito la sua laurea. Ma in cosa è laureata? Dove ha studiato?

Leggi anche: Vladimir Luxuria: com’era prima dell’operazione? Qual è il suo vero nome? FOTO e tutta la sua storia

In cosa è laureata Vladimir Luxuria?

Vladimir Luxuria ha conseguito una laurea all’Università La Sapienza di Roma in Lingue e Letterature Straniere.

Attività prima e post laurea

Prima della sua laurea, comunque, Vladimir Luxuria, nella sua città natale, ovvero Foggia, ha iniziato a organizzare diverse serate nella discoteca Dirty Dixy Club, esibendosi lei stessa in diversi spettacoli. Giunta a Roma, poi, ha studiato presso La Sapienza. Dopo la laurea, poi, negli anni Ottanta è divenuta ufficialmente un’attivista e ha iniziato a militare nel movimento LGBT, collaborando con il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Meli. Vladimir Luxuria, poi, negli anni Novanta ne è diventata Direttrice. Nel 1994 ha poi fatto parte degli organizzatori del primo Gay Pride d’Italia, insieme a Imma Battaglia.

Le aggressioni prima dell’operazione

Nei salotti di Barbara D’Urso, Vladimir Luxuria ha confessato di aver subìto diverse aggressioni quando si presentava ancora come Wladimiro. Nel periodo degli studi, comunque, Luxuria è il volto di punta del Muccassassina, un noto locale gay di Roma.

Seguici su Instagram cliccando QUI!