Fabri Fibra: noto rapper italiano, fratello del cantante e rapper Nesli

Fabri Fibra è un noto rapper italiano, fratello del cantante e rapper Nesli. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Fabri Fibra è un noto rapper italiano, fratello del cantante e a sua volta rapper Nesli. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Bresh: chi è il rapper? Ecco tutto quello che c’è da sapere 

Biografia e vero nome

Fabri Fibra è nato a Senigallia (Ancora) il 17 ottobre del 1976 e oggi ha 45 anni; il suo vero nome è Fabrizio Tarducci.

Fratello Nesli e sorella

A comporre la sua famiglia ci sono anche sua sorella minore e suo fratello, Nesli. Anche quest’ultimo è molto conosciuto nell’ambiente musicale e rap d’Italia. Nonostante i due fratelli si occupino dello stesso settore, fra loro i rapporti sono molto tesi da diversi anni.

fabri fibra e nesli

I due rapper fratelli

Per Fibra, il divorzio dei genitori ha avuto un impatto micidiale sul suo comportamento: termina di colpo gli studi e con solamente il diploma superiore si butta a capofitto nella musica.

Album, nuovo disco e canzoni famose

Le canzoni famose di Fabri Fibra sono diverse: il rapper ha iniziato la sua carriera nel 1994, quando – insieme a un amico – fonda la sua casa di produzione, Teste Mobili Records. Il suo primo album si intitola Sindrome di Fine Millennio. Nel 2002, poi, ne esce un altro, Turbe Giovanili. Il vero successo arriva con Mr. Simpatia: i testi di questo disco sono pesanti e ripercorrono dei tempi sociali importanti.

Questo album di Fabri Fibra ha fatto nascere moltissime polemiche: i brani vengono considerati offensivi, tanto che addirittura il Tribunale dei Minori di Milano accusa il rapper di banalizzare i tremendi fatti di Novi Ligure nella canzone Cuore di Latta. Anche il successivo album, Bugiardo, ha fatto passare dei guai al fratello di Nesli per via di una canzone che offendeva il crocifisso: nel 2011, infatti, Fibra dovette pagare una multa di duemila euro per aver colpito uno spettatore che lo ha criticato durante un concerto. Ad ogni modo, gli album del rapper sono dieci:

  • 2002 – Turbe giovanili
  • 2004 – Mr. Simpatia
  • 2006 – Tradimento
  • 2007 – Bugiardo
  • 2009 – Chi vuole essere Fabri Fibra?
  • 2010 – Controcultura
  • 2013 – Guerra e pace
  • 2015 – Squallor
  • 2017 – Fenomeno
  • 2022 – Caos

Fidanzata ed ex

Nonostante Fabri Fibra sia un noto personaggio pubblico, la sua privacy è ben protetta. In una vecchia intervista, il rapper disse:

A vent’anni andavo a letto con un sacco di tipe ma non volevo pensieri.

Nel 2018, poi, ha affermato di avere una relazione con una donna e di voler fare anche un figlio. Per il momento, però, nessuna news da questo punto di vista. Una cosa certa è che tutte le ex fidanzate di Fibra non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo.

Patrimonio

Secondo il portale Money.it, i guadagni di Fabri Fibra per i suoi successi musicali, i concerti e le partecipazioni televisive ammonterebbero fra i 100mila euro e il milione di euro, solo fino al 2019.

Seguici su Instagram