Oscar 2022, Andrew Garfield: ecco alcune curiosità sull’ attore Hollywoodiano

Andrew Garfield è tra gli attori sulla cresta dell’onda in quel di Hollywood oramai da qualche anno. Ma cosa sappiamo di lui?

Andrew Garfield è tra gli attori sulla cresta dell’onda in quel di Hollywood oramai da qualche anno. L’interprete, reso celebre anche per aver vestito i panni di Spiderman, è stato nominato agli Oscar 2022 come Miglior Attore Protagonista per il biopic Tik Tik… Boom! Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Oscar 2022: Chris Rock, chi è il comico picchiato da Will Smith? 

Biografia

Andrew Garfield è nato a Los Angeles, in California, il 20 agosto 1983 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 38 anni.

Fidanzata

Andrew Garfield ha una fidanzata? La risposta a questa domanda non è certo semplice al momento attuale. L’attore è noto, a livello di cronaca rosa, per la sua lunga relazione con la bellissima collega Emma Stone. I due sono stati insieme diversi anni, ma la relazione giunse tristemente al capolinea nel 2015.

Emma Stone and Andrew Garfield

Foto: Steve Ginsburg e Maria Buda

Da lì, Garfiled ha preferito mantenere per sé i propri flirt anche se ai paparazzi non sono sfuggite le sue frequentazioni con le attrici Susie Abromeit e Christine Gabel. Ora come ora, non sappiamo dire se il protagonista di Tik Tik…Boom! sia abbia o meno un’anima gemella. Andrew Garfield ed Emma Stone si sono conosciuti e innamorati nel 2011 sul set di The Amazing Spiderman. Purtroppo la loro relazione è giunta al capolinea quattro anni dopo, ma oggi sembrano essere rimasti in buoni rapporti e sul web si rincorrono insistenti rumors sul fatto che, presto, potrebbero tornare a recitare insieme. Lei, nel frattempo, si è sposata con il comico Dave McCary nel 2020 e l’anno successivo è diventata mamma della piccola Louise Jean.

Perché si sono lasciati?

Andrew Garfield ed Emma Stone si sono lasciati nel 2015, pare per via del lavoro di lui. Al tempo, stava recitando nel film Silence di Martin Scorsese e il ruolo che gli era stato dato era davvero pesante: Andrew interpretava un gesuita del XXII secolo e aveva dovuto perdere 20 chili per poterlo interpretare. Da qui, e soprattutto per i mesi di incupimento che l’attore avrebbe passato per prepararsi al meglio alla parte, sarebbero nati i primi attriti nella coppia, che sarebbe scoppiata ufficialmente di lì a poco.

Film

Andrew Garfield è protagonista di una lunga serie di film di successo. L’attore ha esordito sul grande schermo nel 2007 grazie al film Leoni per agnelli. Successivamente, lo ritroviamo in The Social Network (2010) e, poco dopo la consacrazione mainstream grazie al ruolo dell’Uomo Ragno in The Amazing Spiderman e The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro. Nel 2021 è stato co-protagonista de Gli occhi di Tammy Faye insieme a Jessica Chastain, nonché principale attore del biopic Tik Tik… Boom! che gli è valso una nomination all’ambita statuetta.

Ben Garfield

Andrew Garfield ha un fratello di nome Ben che nella vita ha scelto di seguire la sua stessa passione per il cinema, lavorando però come regista.

Instagram

Andrew Garfield non ha un profilo Instagram e non è presente su nessun altro social. Preferisce lasciar parlare per lui il proprio lavoro attoriale e mantenere la sua vita privata lontana dagli occhi indiscreti di sconosciuti follower. Nonostante tutto, comunque, ha diversi profili a lui dedicati: QUI un esempio.

Seguici su Instagram