Will Smith: età, moglie, figli, malattia, film, Oscar, Chris Rock, patrimonio, dove vive, fisico oggi, altezza, peso, Instagram

Will Smith è un noto attore americano, protagonista di moltissimi film di successo. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Will Smith si è reso protagonista di un gesto violento ai danni del comico Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022. L’attore, indispettito da una battuta che lo stand up comedian ha fatto sul palco nei confronti della moglie Jada Pinkett, è entrato in scena e gli ha tirato una sberla molto forte, per poi tornare al suo posto in sala e urlargli contro. La fine della carriera per l’ex principe di Bel Air? Intanto, andiamo a conoscere insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Oscar 2022: Chris Rock, chi è il comico picchiato da Will Smith? Età, vita privata, film, Rihanna, Instagram

Chi è Will Smith

Biografia

Will Smith è nato a Filadelfia, in Pennsylvania, il 25 settembre del 1968, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha 53 anni.

Moglie

Will Smith è sposato con Jada Pinkett dal 1997. Tra le coppie più longeve di Hollywood, i due non hanno nascosto come il loro rapporto sia stato anche burrascoso. A tenerli insieme, nonostante le difficoltà, la scelta di vivere come una coppia aperta; ecco cosa hanno dichiarato diverse volte pubblicamente:

Il segreto del nostro amore è la libertà.

Figli

Will Smith ha tre figli. Il primogenito, Trey, è nato l’11 novembre del 1992, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Oggi 30enne, è il frutto dell’amore tra l’attore hollywoodiano e Sheree Zampino, ex moglie di Smith (con cui è stato sposato dal 1992 al 1995). Successivamente, dal matrimonio con l’attuale consorte Jada Pinkett, sono venuti al mondo Jaden (8 luglio 1998) e Willow (31 ottobre 2000).

Malattia

Will Smith, a dicembre 2020, ha dichiarato di avere un cancro al colon, scoperto grazie a un controllo di routine. Fortunatamente preso in tempo, il tumore è stato rimosso con un intervento chirurgico e oggi l’attore si è già lasciato questa tremenda preoccupazione alle spalle.

Film

Will Smith è protagonista di una filmografia pressoché sterminata. Attivo sul grande schermo dal 1992, tra i titoli di maggiore successo in cui possiamo vederlo in azione ci sono veri e propri cult del cinema hollywoodiano come Independence Day, Men in Black, Wild Wild West, Io, Robot, Hitch – Lui sì che capisce le donne, La ricerca della felicità (di Gabriele Muccino) e il lungometraggio che gli è valso la prima vittoria all’Oscar come Miglior Attore Protagonista: King Richard – Una famiglia vincente.

Oscar

Will Smith ha vinto il suo primo Oscar nel 2022 per il ruolo da protagonista in King Richard – Una famiglia promettente, film che narra l’epica storica delle sorelle Williams, campionesse mondiali di tennis.

Chris Rock

Will Smith si è reso protagonista di un episodio improvviso e molto violento durante la cerimonia degli Oscar 2022. Mentre sul palco il comico Chris Rock portava avanti il proprio intervento satirico, ha fatto una battuta sulla testa rasata della moglie di Smith, Jada Pinkett. L’attore è salito sul palco tirando allo stand up comedian una sberla in pieno viso, per poi tornare al proprio posto in sala continuando a imprecare contro di lui.

Patrimonio

Will Smith è ricco e famoso fin dai primi anni Novanta, ma a quanto ammonta il suo patrimonio? Leggenda narra che l’uomo fosse milionario già a 18 anni, grazie al successo della serie tv Will – Il principe di Bel Air. La sua carriera ha vissuto certamente fasi alterne, ma oggi come oggi, Smith rimane tra gli attori più ricchi del pianeta con un patrimonio che sul web si stima essere intorno ai 350 milioni di dollari.

Dove vive Will Smith?

Will Smith vive in una lussuosissima villa a Malibù, insieme alla moglie Jada Pinkett e ai loro due figli, Jaden e Willow.

Altezza e peso

Will Smith è alto 1 metro e 88 centimetri per un peso che si stima essere intorno agli 82 chilogrammi.

Instagram

Will Smith è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta un numero sterminato di follower: stiamo parlando di decine di milioni di utenti! Nel feed, scatti promozionali dei suoi imminenti progetti lavorativi ma anche romantiche immagini di coppia insieme all’amata moglie Jada Pinkett. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram