Cristiano Biraghi, chi è il calciatore? Età, dove e quando è nato, moglie, figli, carriera, in che ruolo gioca, squadra oggi, stipendio, Instagram

Cristiano Biraghi è un giocatore tra i più promettenti del panorama calcistico italiano, atleta di punta nella nazionale di Mancini,

Cristiano Biraghi è un giocatore di grande talento, tra i più promettenti del panorama calcistico italiano nella sua generazione, atleta di punta nella nazionale di Mancini per risollevare la sorte degli azzurri. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Roberto Mancini: età, ex e attuale moglie, figli, Juventus, genitori, altezza, Instagram

Chi è il calciatore Cristiano Biraghi?

Capitano e difensore della Fiorentina, Cristiano Biraghi è un giovane talento del calcio contemporaneo, al punto da essere convocato nella nazionale del CT Mancini per risollevare le sorti degli azzurri in sofferenza. Talento e classe sono i comuni denominatori di questo ragazzo cresciuto a pane e pallone, pronto per vivere successi e trionfi, sia in campo sia nella vita quotidiana.

Ecco a voi Cristiano Biraghi / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Ecco a voi Cristiano Biraghi / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Età

Cristiano Biraghi ha 30 anni.

Quando e dove è nato

È nato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 1º settembre 1992, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Moglie e figli

Si chiama Sara Bilotta la bellissima moglie del capitano della Fiorentina e difensore della nazionale italiana. I due si sono sposati a Verona il 3 giugno 2018 e hanno due figlie: Victoria e Carol. Di lei si conosce molto poco perchè la coppia desidera tenere la loro vita sentimentale e privata lontana dai riflettori.

Cristiano Biraghi e la moglie Sara il giorno delle loro nozze / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Cristiano Biraghi e la moglie Sara il giorno delle loro nozze / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Per ricordare il suo matrimonio, il capitano viola ha scelto le seguenti parole da postare su Instagram:

03-06-2018 • ❤️💍 “ Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale.

/ Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Con la moglie e la figlia / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

/ Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Una tenerissima immagine scattata il giorno della nascita della sua prima bambina, Victoria / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

 

BENVENUTA VICTORIA🎀🍼 e grazie amore mio per avermi dato questa meraviglia❤️siete la mia vita e mi prenderò cura di voi per sempre👨‍👩‍👧 #family #cb34 #2k16 @sarabilotta

Carriera

Ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile dell’Inter (2010). Tra il 2011 e il 2015 ha vestito le maglie di Juve Stabia, Cittadella, Catania e Chievo, esordendo con gli etnei in Serie A. Nell’estate del 2015 è poi passato al Granada, dove ha giocato da titolare in Liga, prima di rientrare in Italia, al Pescara. In seguito dal 2017 al 2019 ha giocato nella Fiorentina, per poi approdare nella stagione 2019-2020 all’Inter. Infine, dal 2020 gioca di nuovo con i viola.

cristianobiraghi34

Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Cristano Biraghi ha esordito in Nazionale il 7 settembre 2018, a 26 anni, giocando come titolare nella partita pareggiata contro la Polonia (1-1) disputata a Bologna.

In che ruolo gioca

Oltre a essere il difensore della Fiorentina, di cui è capitano, lo è anche della nazionale italiana.

Squadra oggi

Dopo aver militato in diverse squadre italiane, iniziando con la serie A e dribblando tra il campionato nazionale, Biraghi è approdato nel 2017 alla Fiorentina, dove ha assunto il ruolo di capitano, oltre a giocare in campo come difensore.

Stipendio

Come capitano e difensore della Fiorentina, guadagna 1,2 milioni di euro netti a stagione.

Curiosità

Due curiosità su Cristiano Biraghi? Eccole:

  • per ricordare il compianto capitano della Fiorentina Davide Atzori, scomparso prematuramente e di cui era un grande amico, si è fatto tatuare la scritta#DA13;
  • una delle sue più grandi emozioni è stata ricevere la stretta di mano di Papa Francesco dopo la vittoria agli Europei di Calcio con la nazionale azzurra.

Cristinano Biraghi stringe la mano a Papa Francesco / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Cristinano Biraghi stringe la mano a Papa Francesco / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

cristianobiraghi34

Tauaggio in ricordo di Davide Atzori / Foto: @cristianobiraghi34 [IG]

Instagram

Cerchi Cristiano Biraghi su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.