Carlos Maria Corona, figlio di Nina Moric e Fabrizio, è malato: che malattia ha il ragazzo? Cosa è la psicosi transitoria acuta?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che malattia ha Carlos Maria Corona, il figlio di Nina Moric e Fabrizio Corona? Alcuni dettagli all'interno del nostro articolo!

Carlos Maria Corona, il figlio di Nina Moric e Fabrizio Corona, sarebbe malato. A dirlo è sua madre: la modella croata, infatti, tramite una serie di stories ha fatto sapere che suo figlio soffre di psicosi transitoria acuta. Ma di cosa si tratta?

Leggi anche: Nina Moric lancia l’allarme: «Mio figlio Carlos è malato», poi l’attacco a Fabrizio Corona: «Merita il carcere»

Carlos Maria Corona è malato

Nina Moric, tramite il suo profilo Instagram, ha lanciato un appello affinché qualcuno aiuti suo figlio Carlos Maria Corona, che attualmente vive lontano da lei con il suo ex marito Fabrizio. Attraverso alcune stories, la modella croata ha detto:

Da madre mi vergogno di fare questo appello. Carlos soffre di psicosi transitoria/acuta. Deve essere curato. Non ha il telefono e nessuno mi risponde dalla parte paterna. Se non prende i farmaci accorciati con l’analisi comportamentale cognitiva sarà la sua fine Vi prego aiutatemi, mio figlio ha bisogno!

Ancora, nella speranza di allertare qualcuno sulla malattia del figlio Carlos Maria Corona, la Moric ha detto:

Avendo il magone non posso chiamare le forze dell’ordine. Ma qualcuno che ha umanità deve fermare Fabrizio Corona. Sì che siete in tanti ad essere truffati da parte sua. Purtroppo chiedo la sua carcerazione, Carlos deve essere salvato. Denunciatelo, vi prego. Da madre vi prego.

Nina-Moric-malattia figlio

La story di Nina Moric

Ma cos’è la psicosi transitoria acuta?

Cos’è la psicosi transitoria acuta?

Carlos Maria Corona, figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric, soffrirebbe di psicosi transitoria acuta. Ma di cosa si tratta? La psicosi può scatenarsi dopo diverse situazioni: cause psicologiche, malattie fisiche, abuso di sostanze stupefacenti, farmaci, dopamina e cambiamenti nel cervello. 

Sintomi

I sintomi sono diversi, ma principalmente si manifestano in questo modo:

  • Difficoltà di concentrazione
  • Umore basso
  • Ansia
  • Agitazione e comportamenti violenti
  • Isolamento sociale
  • Disturbi del sonno

Carlos Maria Corona, al momento, non ha mai dichiarato di essere malato, ma in passato suo padre Fabrizio aveva dichiarato quanto segue:

Sono stato chiamato dagli psichiatri che seguono mio figlio Carlos. Mi dicono che non è un bambino come gli altri, mi danno una brutta notizia che non posso rivelare. Piango, sto male, come se mi fosse crollato il mondo addosso.

In quel caso, infatti, molti pensarono che il ragazzo fosse autistico, ma questa voce non è mai stata confermata.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv