Green Book, Mahershala Ali: chi è l’attore che fa Don Shirley?

Mahershala Ali in Green Book interpreta Don Shirley. Ma chi è Mahershala Ali? Andiamo a conoscerlo meglio insieme!

Green Book è il lungometraggio di Peter Farrelly che ha vinto due Oscar nel 2018: la statuetta più ambita, quella per il Miglior film dell’anno, e anche il premio al Miglior Attore non Protagonista, Mahershala Ali, per il ruolo di Don Shirley. Ma chi è Mahershala Ali? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Green Book stasera su Rai 1: quando inizia? Ecco la data ufficiale 

Età

Mahershala Ali è nato a Oakland, in California, il 16 febbraio del 1974, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 48 anni.

Origini

Mahershala Ali è nato a Oakland crescendo poi nella vicina città di Hayward con i suoi genitori e una famiglia allargata.

Moglie

Mahershala Ali ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’attore Premio Oscar e Amatus Sami-Karim fanno coppia da ben diciassette anni e oggi come oggi sembrano essere più uniti che mai. Ali ha spesso rivelato come la consorte sia la parte più razionale dei due, oltre a possedere un ottimo gusto in fatto di moda: è lei che gli consiglia gli outfit migliori per le cerimonie mondane, ricordandogli anche sempre di rimanere coi piedi per terra nonostante la fama planetaria.

Mahershala Ali e la moglie

Mahershala Ali e la moglie

Figli

Mahershala Ali e la moglie Amatus Sami-Karim sono diventati genitori per la prima volta grazie alla nascita della piccola Bari Najma. Allargheranno presto la famiglia? Non è dato sapere con certezza ma rumors insistenti sostengono che questo sia un progetto in cantiere per la coppia di innamoratissimi sposi…

Film

Mahershala Ali ha esordito sul grande schermo nel 2003 grazie al film Making Revolution. Da lì, la sua carriera è stata sempre in ascesa verso il successo. Possiamo vederlo, infatti, in titoli di rilievo come Il curioso caso di Benjamin Button, Hunger Games – Il canto della rivolta, Moonlight di Barry Jenkins, Green Book e Alita – Il diritto di contare.

Altezza e peso

Mahershala Ali è alto 1 metro e 88 centimetri per un peso che sul web si stima essere intorno agli 87 chilogrammi.

Chi suonava il piano in Green Book?

Mahershala Ali non suona realmente il piano in Green Book. L’attore, per questo tipo di scene, è stato sostituito dal compositore Kris Bowers (anche artefice della colonna sonora del lungometraggio). Ogni volta in cui vediamo Ali-Don Shirley al pianoforte, dunque, possiamo tener conto che quella scena sia stata girata due volte: la prima con l’attore premio Oscar davanti a un green screen, la seconda con Bowers che si è impegnato a riprodurne gli stessi movimenti e posizione.

Instagram

Mahershala Ali è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo! L’attore usa il social per promuovere i suoi prossimi impegni lavorativi, ma non perde occasione di fare riferimenti anche a temi politico-sociali. Spazio, anche, a scatti privati che lo immortalano da bambino come a foto della sua splendida famiglia felice. QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram