Don Matteo 13: quante puntate sono? Calendario episodi

Don Matteo 13 nuova stagione stasera su Rai 1: quante puntate sono, episodi, calendario, quando finisce, quando va in onda

La nuova stagione di Don Matteo 13 è iniziata: scopriamo quante puntate sono previste, il calendario completo con la programmazione dei vari episodi e tutti i dettagli utili per seguirla al meglio.

Leggi anche: Don Matteo 13 Raoul Bova al posto di Terence Hill: quando va via? In quale puntata?

Don Matteo 13: quando va in onda? Orario e canale

L’appuntamento con le puntate della fiction Don Matteo 13 è previsto ogni giovedì in prima serata: ma a che orario inizia e su che canale? L’appuntamento è dalle 21:25 su Rai 1.

Quante puntate sono?

Le puntate della prima stagione di Don Matteo 13 sono venti e andranno in onda due alla volta per dieci prime serate.

Don Matteo 13: quando finisce? Calendario episodi

Di seguito il calendario completo con la programmazione delle puntate della fiction Don Matteo 14, ecco quando andranno in onda tutti gli episodi e quando finisce la stagione:

  • Prima puntata: giovedì 31 marzo
  • Seconda puntata: giovedì 7 aprile
  • Terza puntata: giovedì 14 aprile
  • Quarta puntata: giovedì 21 aprile
  • Quinta puntata: giovedì 28 aprile
  • Sesta puntata: giovedì 5 maggio
  • Settima puntata: giovedì 10 maggio
  • Ottava puntata: giovedì 12 maggio
  • Nona puntata: giovedì 19 maggio
  • Decima puntata: giovedì 26 maggio

Don Matteo 13 trama: di cosa parla?

In questa nuova stagione, Don Matteo è in difficoltà. Il protagonista dell’amatissima fiction di Rai 1 è alle prese con una ferita che lo costringe a riflettere sul suo essere il padre spirituale di tutti. Don Matteo dovrà, finalmente, fare i conti con quelle emozioni che aveva sempre domato: il dolore, la rabbia, il senso di impotenza.

Farà il suo ingresso nella storia Don Massimo, un sacerdote al suo primo incarico in una parrocchia. È un prete più propenso a riflettere in solitudine , piuttosto che circondarsi di gente come siamo abituati con Don Matteo. Il nuovo arrivato porta con sé un passato misterioso.

Don Matteo, inoltre, accoglie in canonica Federico, un diciassettenne tormentato: abbandonato dalla madre, tutto quello che vuole è prendersi cura del fratello Clementino, un neonato di pochi mesi. Grazie a Don Matteo e a Greta, una sua compagna di classe, anche Federico riuscirà a sperare nei miracoli. Immancabili anche nella tredicesima stagione gli alleati-antagonisti di sempre di Don Mattteo: i Carabinieri.

Ma cosa rivelano le anticipazioni di Don Matteo 13 sulla storia di Anna e Marco? Come li avevamo lasciati? Marco aveva finalmente ricevuto il perdono di Anna, ma non il suo amore. Lei aveva deciso di mettersi in gioco con Sergio, perdonando i suoi errori e aspettando che scontasse la sua pena.

Ora Anna e Marco sono amici, lei ha preparato tutto per il ritorno di Sergio, pronta a iniziare una nuova vita con lui e Ines, che in questi mesi è rimasta a vivere con don Matteo in canonica.

Nardi, pur di tenere Anna nella sua vita, si è “fatto andar bene” di essere il suo migliore amico. Ma le cose non sono così semplici. Valentina, figlia del colonnello Anceschi, figlioccia di Cecchini, si trasferisce a Spoleto per rimettere in sesto la sua vita. Nasconde una ferita,così anche Nardi si avvicinerà a lei, riscoprendo dei lati di sé che non ricordava e che forse sono proprio quelli che avevano fatto innamorare Anna…

E voi seguirete le puntate della nuova stagione di Don Matteo 13 in onda su Rai 1? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito.