Don Matteo, chi è Pietro Pulcini, l’attore che fa Piero Ghisoni? Età, vita privata, moglie, figli, malattia, malato, film, La rivincita delle comparse, Instagram

Pietro Pulcini, l'attore che interpreta il ruolo di Piero Ghisoni nella fiction Don Matteo 13, è un bravissimo artista e comico.

Pietro Pulcini, l’attore che interpreta il ruolo di Piero Ghisoni nella famosa serie televisiva Don Matteo 13, è un bravissimo artista e comico, piuttosto noto e amato dal pubblico del piccolo schermo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Noi fiction Rai 1, chi è Dario Aita, l’attore che fa Claudio? Età, fidanzata, figli, fratello, film, L’Allieva, Don Matteo, This is us, Instagram

Chi è Pietro Pulcini, l’attore che interpreta il ruolo di Piero Ghisoni in Don Matteo 13?

Dopo il diploma nel 1996 alla Scuola di Tecniche dello Spettacolo di Memmo Carotenuto, Pietro Pulcini ha iniziato la sua carriera a teatro. Ha poi proseguito con diverse esperienze di cabaret, nel locale romano Fellini, per poi dedicarsi al cinema, con alcune parti in film diretti da Leonardo Pieraccioni.  Dal 2000 interpreta il ruolo storico del brigadiere Pietro Ghisoni nella serie tv di Rai 1 Don Matteo: è presente in tutte le stagioni, a eccezione della quarta.

Ecco a voi pietropulcini

Ecco a voi Pietro Pulcini / Foto: @pietropulcini [IG]

Età

Pietro Pulcini ha 49 anni: è nato a Roma il 13 agosto 1973, sotto il segno zodiacale del Leone.

Vita privata, moglie e figli

Riservatissimo nella sua vita privata, l’attore tende a proteggere la sua privacy, tenendo lotana la sua famiglia occhi indiscreti. Allo stesso modo del tutto misteriosa è la sua situazione sentimentale, come anche si ignora se abbia moglie e figli.

Film con Pietro Pulcini

  • La grande quercia, regia di Paolo Bianchini (1996);
  • Il pesce innamorato, regia di Leonardo Pieraccioni (1999);
  • Il principe e il pirata, regia di Leonardo Pieraccioni (2001);
  • La scomparsa di Patò, regia di Rocco Mortelliti (2011).

La rivincita delle comparse

Nella stagione autunnale 2012 de Le Iene, Pietro Pulcini ha lavorato come inviato del programma nella rubrica La rivincita delle comparse. Aveva il ruolo di disturbatore durante le riprese di film e programmi televisivi. In altre parole era una comparsa che si prendeva la sua rivincita sui vari set delle fiction.

Pietro Pulcini / Foto: Le Iene

La rivincita delle comparse – Le Iene – Pietro Pulcini / Foto: Le Iene

Don Matteo 13

Nella nuova stagione televisiva della famosa serie televisiva Don Matteo 13, in onda da fine marzo 2022, sono previsti grandi ritorni, alcuni addii e new entry. Presente fin dal 2000 nella fortunata fiction, c’è anche Pietro Pulcini nel ruolo del brigadiere Ghisoni, uno dei personaggi più divertenti e amati dal pubblico.

Sul set con Francesco Sali alias Pippo / Foto: @pietropulcini [IG]

Don Matteo – sul set con Francesco Sali alias Pippo / Foto: @pietropulcini [IG]

Curiosità su Pietro Pulcini

Tre curiosità sull’attore? Eccole:

  • il suo regista preferito è Ettore Scola;
  • è il protagonista della pubblicità Granigel;
  • era molto amico con l’indimenticabile giornalista Nadia Toffa, morta prematuramente a causa di una tremenda malattia.
Con Nadia Toffa / Foto: @pietropulcini [Ig]

Con l’indimenticabile Nadia Toffa / Foto: @pietropulcini [IG]

Instagram

Cerchi Pietro Pulcini su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.