Don Matteo, chi è Maurizio Lastrico, l’attore che fa Marco? Età, moglie, compagna, matrimonio, carriera, Sanremo, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maurizio Lastrico è un noto attore e comico italiano. Ma cos'altro sappiamo ancora di lui? Scopri qualche curiosità!

Maurizio Lastrico è un attore e un comico italiano. Sul piccolo schermo è diventato noto soprattutto per la sua partecipazione a Zelig, il famoso programma di cabaret, e poi per il ruolo di Marco in Don Matteo. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Don Matteo, Maurizio Lastrico, alias Marco: chi è la sua fidanzata? C’è del tenero con Maria Chiara Giannetta? Ecco la verità

Chi è Maurizio Lastrico?

Età, luogo e data di nascita, studi

Maurizio Lastrico, 43 anni, è nato a Genova il 31 marzo del 1979. Dopo essersi diplomato come operatore turistico, ha dedicato tutte le sue energie al mondo dello spettacolo aggiudicandosi anche il premio Cine In Città come Miglior Sceneggiatura con il suo cortometraggio Molto Piacere.

Carriera e Zelig

Nel 2006 Maurizio Lastrico si è diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Genova e l’anno dopo è entrato a far parte del cast di Camera Café col personaggio del catatonico. La svolta per la sua carriera arriva nel 2009 grazie a Zelig Off con la recitazione di un monologo sulla Divina Commedia, ovviamente in chiave comica e rivisitata. Il successo ottenuto grazie a quell’esperienza gli ha permesso in seguito di approdare a Zelig per ben tre stagioni. Di recente lo abbiamo rivisto nello storico show di Canale 5.

Televisione e cinema

Ma le avventure televisive di Maurizio Lastrico non sono certo finite: parallelamente allo show di Canale 5, il comico collabora con Radio 19 e con alcune trasmissioni Rai e La7, portando comunque avanti i suoi spettacoli in solitaria nei teatri italiani. Il successo sul grande schermo è arrivato grazie a Sole A Catinelle, il film di Checco Zalone. In televisione, invece, viene ricordato spesso come uno dei volti più amati di Don Matteo e nel 2018 come iena dell’omonimo programma Mediaset. Su RaiUno invece lo abbiamo visto nel film Io Sono Mia nel ruolo di Andrea. Di recente è stato Filippo Cerasi nella nuova fiction di Canale 5 Made in Italy.

Vita privata di Maurizio Lastrico: ha una compagna o una moglie?

Maurizio è una persona molto riservata e non abbiamo notizie sulla sua vita privata; non sappiamo se sia fidanzato o single. Ma su Instagram le sue foto sono spesso scattate da una certa Elisabetta, che sia proprio lei la fortunata? Qui potrete trovare il profilo della ragazza. Una cosa, comunque, è certa: Maurizio Lastrico non si è mai sposato.

Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta sono fidanzati?

Molti, erroneamente, credono che Maurizio e Maria Chiara Giannetta, famosa per il ruolo di Anna in Don Matteo e quello di Blanca nell’omonima fiction, siano fidanzati. In realtà non è così: tra i due c’è una splendida amicizia e niente di più.

Figli

Maurizio Lastrico non ha figli.

Sanremo

Lastrico, insieme alla collega Maria Chiara Giannetta, ha fatto un divertentissimo sketch a Sanremo 2022: i due, fingendo di essere una coppia di innamorati in crisi, hanno messo in scena un dialogo fatto di sole canzoni. Per rivederlo clicca QUI!

Instagram di Maurizio Lastrico

Su Instagram Lastrico è molto seguito e qui trovate il suo profilo.

Maurizio Lastrico

Foto: @mauriziolastricoofficial [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv