Giancarlo Magalli: tra i più noti e amati conduttori della nostra tv

Giancarlo Magalli è tra i più noti e amati conduttori della nostra tv. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco tutto su di lui! (FOTO)

Giancarlo Magalli è tra i più noti e amati conduttori della nostra tv. Con una carriera pluridecennale, è un volto notissimo e famigliare per i telespettatori sia per i suoi programmi che per le polemiche da cui, spesso, non si tira indietro sia sui social che tramite interviste al vetriolo. Celebre quella contro la sua ex co-conduttrice Adriana Volpe. Ma chi è Giancarlo Magalli? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Simone Folco, chi è il giovane fidanzato di Patty Pravo? 

Quanti anni ha, età, dove è nato

Giancarlo Magalli è nato a Roma il 5 luglio del 1947, sotto il segno zodiacale del Cancro. Il conduttore ha, dunque, 74 anni compiuti.

Moglie

Giancarlo Magalli ha una moglie? Attualmente, la risposta a questa domanda è no. Ma nel corso della vita ne ha avute due. La prima è stata Carla Crocivera con cui si è unito in matrimonio a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Dopo il divorzio, il noto conduttore televisivo si è risposato con Valeria Donati, da cui ha ottenuto la separazione nel 2008. Oggi Magalli si dichiara single ma “pronto a innamorarsi di nuovo”, come ha avuto modo di dichiarare nel corso di un’intervista a Serena Bortone.

Fidanzata

Giancarlo Magalli è attualmente single ma negli ultimi anni aveva fatto molto discutere la sua relazione con una donna molto più giovane di lui, di nome Giada. Il conduttore parlò di questa love story ai microfoni di Un giorno da pecora nel 2019. Ma due anni dopo dichiarò di essere tornato single.

Giada, ex fidanzata Giancarlo Magalli

Giada, ex fidanzata Giancarlo Magalli

Figli

Giancarlo Magalli ha due figlie. La primogenita, Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, è venuta al mondo nel 1972 e oggi ha 50 anni. La secondogenita del conduttore, invece, si chiama Michela, è frutto delle sue seconde nozze con Valeria Donati ed è nata nel 1992. Oggi è un’influencer di fashion e beauty e ha 30 anni.

Manuela Magalli, prima figlia di Giancarlo Magalli

Manuela Magalli, prima figlia di Giancarlo Magalli

Michela Magalli, seconda figlia di Giancarlo

Michela Magalli, seconda figlia di Giancarlo

Michela Magalli, seconda figlia di Giancarlo

Un altro scatto di Michela Magalli, seconda figlia di Giancarlo

La bellissima Michela Magalli, seconda figlia di Giancarlo

La bellissima Michela Magalli, seconda figlia di Giancarlo

Giancarlo Magalli e le sue figlie

Giancarlo Magalli e le sue figlie

Padre e sorella

Giancarlo Magalli è nato a Roma, figlio di Teresa Angiolino ed Enzo Magalli. Il conduttore ha una sorella di nome Monica con cui però non sembra essere in buoni rapporti. La donna è stata denunciata per truffa e circonvenzione di incapace ai danni di un cugino. Queste le dichiarazioni del fratello conduttore in tribunale a testimonianza della vicenda:

Chiesi conto a mia sorella sulle accuse di mio cugino ma lei mi rispose in maniera non convincente. Mi disse che era stata la zia in una lettera a disporre del patrimonio di mio cugino in suo favore dietro alla promessa di starle sempre vicino. Lettera della quale chiesi conto ma non la possedeva più. Allora ho pensato di registrare una conversazione con mio cognato e più mi parlava più aumentavano i miei dubbi.

Titolo di studio

Giancarlo Magalli, il noto conduttore televisivo, che titolo di studio ha? Il celebre volto Rai ha conseguito il diploma di maturità classica all’Istituto Massimiliano Massimo di Roma. Una curiosità: nella stessa classe, insieme a lui, c’erano Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi. Successivamente, si è iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università la Sapienza di Roma e poi alla Facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Messina.

Dove abita?

Giancarlo Magalli abita a Roma.

Programmi tv

Giancarlo Magalli è una colonna portante della tv italiana. Ha esordito nel 1977 alla conduzione del programma Cicogna Club Show sulla Quinta Rete. Tra i titoli più di prestigio della sua lunga carriera, ricordiamo: Giochi senza frontiere, Pronto, chi gioca?, Fantastico, Lascia o Raddoppia?, I Fatti Vostri, Lo Zecchino d’Oro e Mezzogiorno in Famiglia. 

Don Matteo

Giancarlo Magalli nel 2022 entra a far parte del cast dell’amatissima serie Rai Don Matteo. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook del conduttore alla vigilia del primo giorno di riprese:

Carissimi amici, volevo rendervi partecipi del fatto che lunedì mattina inizia per me una nuova avventura, un’altra di quelle cose che rendono il mio lavoro sempre nuovo (almeno da qualche tempo) e sempre entusiasmante. Inizio le riprese della nuova serie di Don Matteo, in cui interpreta il ruolo del Vescovo, amico e confidente del nuovo sacerdote che prenderà il posto del Don Matteo di Terence Hill: Raoul Bova. Il mio personaggio è molto bello, saggio ed umano, e spero di interpretarlo bene. Con Raoul siamo amici e ci conosciamo da tanti anni, da quando doppiammo assieme “Hercules” della Disney, lui prestando la voce ad Ercole ed io a Filottete.

Siamo molto felici di ritrovarci e di lavorare di nuovo assieme. Quindi per un po’ sarò piacevolmente impegnato in questo lavoro, poi speriamo di poter riprendere “Una Parola di troppo”, la cui seconda serie sarebbe prevista in primavera, se ci saranno i fondi nel nuovo budget, e quindi un’altra divertente sorpresa di cui non posso ancora parlare, ma che vi farà ridere.

La prima puntata di questa nuova stagione è andata poi in onda nel prime time di Rai 1 il 31 marzo del 2022.

Altezza

Giancarlo Magalli è alto 1 metro e 63 centimetri.

Instagram

Giancarlo Magalli è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo. Nel feed, tantissimi scatti che lo immortalano sul set di programmi televisivi e radiofonici, ma anche molti momenti direttamente dalla sua serenità quotidiana insieme agli amici e alle figlie Michela e Manuela. QUI il profilo.

 

Seguici su Instagram